Calciomercato Milan, Maldini beffato: va in Spagna

Paolo Maldini potrebbe essere beffato a breve, vedendo sfumato l’obiettivo del Milan: dalla Spagna sono lanciatissimi per il suo acquisto

Con la sosta per il Mondiale, il Milan in attesa della tournée a Doha si sta guardando intorno per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. In particolare, Paolo Maldini sta cercando un difensore centrale, anche perché con l’infortunio di Calabria, Kalulu è stato spostato a destra. E come centrali si alternano Gabbia e Kjaer al fianco di Tomori. Troppo poco per una squadra che lotta per vincere lo scudetto e ritornare grande in Europa.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Uno dei giocatori monitorati da Maldini è Jakub Kiwior, che ha giocato da titolare la sfida tra Messico e Polonia, prima giornata della fase a gironi del Mondiale. Il difensore dello Spezia è definitivamente esploso in questa stagione e ha attirato su di sé gli occhi di diversi club importanti: tra questi, c’è l’Atletico Madrid.

Milan, l’Atletico Madrid vuole Kiwior

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, l’Atletico Madrid vuole acquistare Jakub Kiwior nell’estate del 2023. Il giocatore piace moltissimo al direttore sportivo, Andrea Berta, che avrebbe già convinto Simeone che voleva un difensore centrale più esperto. Sul difensore polacco, oltre al Milan e ai Colchoneros, ci sono anche Juventus, Roma, West Ham, Villarreal e Tottenham.

Kiwior
Kiwior (©ANSA)

Il prezzo di Kiwior potrebbe aumentare a dismisura se dovesse disputare un buon Mondiale. Già contro il Messico ha dato un contributo decisivo per tenere la porta inviolata. Nei giorni scorsi si è parlato di una clausola rescissoria da almeno 20 milioni di euro. Questo chiaramente farebbe riflettere i vari club che vogliono acquistare il difensore: ma al momento è l’Atletico Madrid quella in vantaggio, a prescindere dai costi dell’operazione.

Impostazioni privacy