Calciomercato Milan, scontro con il PSG: doccia fredda per Maldini

Il Milan e il PSG vanno allo scontro sul mercato visto che condividono lo stesso obiettivo: doccia fredda per Paolo Maldini

Il Milan ha diverse opzioni nella lista di Paolo Maldini per rinforzare la propria difesa. Il nome del momento è quello di Jakub Kiwior, difensore centrale dello Spezia e della Polonia, con la quale sta affrontando il Mondiale di Qatar 2022. Su di lui è noto l’interesse di altri top club, su tutti l’Atletico Madrid che la prossima estate vorrebbe fare un investimento importante per Simeone. E a breve potrebbe arrivare anche uno scontro con il PSG per la ‘condivisione’ di un altro obiettivo.

Maldini Pioli
Maldini e Pioli (©ANSA)

Si tratta di Mohamed Simakan, difensore centrale del Lipsia che il Milan segue da diversi mesi, da quando militava nello Strasburgo. Anche il PSG vuole rinforzare la difesa e il calciatore francese è uno di quelli che rientrano nei profili giusti da prendere. Giovane, essendo classe 2000, ma che non ha lo status da top player da ‘pretendere’ un posto da titolare.

Milan, anche il PSG vuole Simakan

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il PSG a gennaio vuole acquistare Mohamed Simakan dal Lipsia. Il difensore centrale francese è visto dal direttore sportivo Luis Campos, come il Piano B ideale viste le difficoltà per arrivare a Milan Skriniar, che potrebbe rinnovare con l’Inter. Il Milan negli ultimi mesi ha un po’ mollato la presa sul giocatore del Lipsia, anche se è sempre presente nella lista di Maldini.

Simakan
Simakan (©ANSA)

Simakan è ben voluto anche da Christophe Galtier, che necessita di un difensore per le sue rotazioni. Ma è un calciatore chiave del Lipsia: questa stagione ha disputato diciannove partite in tutte le competizioni, segnando anche tre gol e siglando cinque assist. Chiaramente i costi dell’operazione sono diversi rispetto a quando giocava nello Strasburgo: nell’estate 2021, il club tedesco lo pagò quindici milioni. Adesso non si muove per meno del doppio.

Impostazioni privacy