Clamoroso dalla Spagna, ha detto sì a Maldini: arriva a gennaio!

Dalla Spagna arrivano indiscrezioni cruciali sul mercato che collega Hakim Ziyech al Milan. Il marocchino sarà l’unica eccezione!

Continua a tenere banco la voce di mercato che vuole Hakim Ziyech al Milan a gennaio. Il marocchino è da tempo un desiderio di Paolo Maldini e Frederic Massara, e soprattutto dei tanti tifosi rossoneri. L’estate scorsa è stato assai probabilmente il momento in cui Ziyech è stato più vicino ai rossoneri, ma le condizioni economiche, dettate dal Chelsea e dell’entourage del giocatore, hanno bloccato l’affare.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Si è addirittura affermato che il marocchino abbia comunicato tutto il suo dispiacere ai compagni per il raffreddamento della trattativa col Milan, ma secondo la maggioranza delle fonti è tutto soltanto rimandato a gennaio. Ziyech continua a rappresentare un grosso esubero del Chelsea, nonostante il passaggio di testimone in panchina da Tuchel a Potter. Il giocatore ha voglia di riscattarsi e tornare protagonista in un club ambizioso, e al momento il Milan è quello in pole.

Certo, bisognerà trovare la quadra economica nella formula dell’operazione e anche nell’ingaggio che verrebbe a percepire Hakim a Milano, ma secondo la fonte spagnola la trattativa è davvero possibile per una serie di nuovi fattori.

Milan, Ziyech osservato speciale di Maldini

Todofichajes.com fa sapere che Hakim Ziyech rappresenta l’unica eccezione di mercato che il Milan vuole concedersi a gennaio. Il motivo è semplice, e fa innanzitutto capo al costo del cartellino attuale del giocatore. Adesso, infatti, il Chelsea è disposto ad accettare un’offerta minima di 15 milioni di euro. La medesima fonte fa però sapere che non è ancora chiaro se il Diavolo acquisterebbe il giocatore in prestito per sei mesi inizialmente, o a titolo definitivo subito.

ziyech
Hakim Ziyech (ANSA)

La notizia cruciale fa capo al fatto che Ziyech avrebbe già dato il suo ok a Maldini per il trasferimento, e quest’ultimo ha risposto mandando degli emissari in Qatar ad osservare le prestazioni del giocatore col Marocco ai Mondiali. Insomma, c’è una grande volontà di venirsi incontro. Inoltre, sempre todofichajes.com fa sapere che il Chelsea ha già comunicato ad alcuni agenti la partenza del marocchino a gennaio, e di essere alla ricerca di un sostituto.

Un mesto abbondante servirà per comprendere la veridicità di tali notizie. Dopodiché capiremo se Ziyech rimarrà soltanto un sogno di mercato, o si tramuterà in un desiderio avverato.

Impostazioni privacy