Milan, colpaccio dalla Spagna: salti di gioia per Pioli

Il Milan a breve potrebbe piazzare un bel colpo dalla Spagna: questo fa piacere a Stefano Pioli, che in quella posizione ha una lacuna

La scorsa estate, il Milan ha speso quasi tutto il budget destinato al mercato per acquistare Charles De Ketelaere. Su di lui sono riposte molte speranze da parte della dirigenza del club rossonero e di Stefano Pioli. Serve, però, ancora un po’ di tempo per adattarsi alla Serie A. Il trequartista belga è impegnato al Mondiale, dove potrebbe tornare con più voglia e più preparazione ‘mentale’ per affrontare la seconda parte di stagione.

Pioli Tonali
Pioli e Tonali (©ANSA)

Ma è un’altra la posizione in cui Pioli deve fare i salti mortali. E’ quella del terzino destro, che da quando si è infortunato Davide Calabria, è rimasta fondamentalmente scoperta. Sergino Dest non dà le garanzie giuste, e infatti viene utilizzato sporadicamente dall’allenatore del Milan, che spesso gli preferisce Kalulu. Ed è per questo che il club rossonero vorrebbe acquistare Ivan Fresneda.

Il Milan vuole Ivan Fresneda: concorrenza fittissima

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Milan vuole acquistare Ivan Fresneda dal Valladolid. Il terzino spagnolo classe 2004 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e in questa stagione ha già collezionato sette presenze tra Liga e Copa del Rey. Su di lui, ci sono altri quattro club molto importanti: la Juventus, per esempio, ma anche la Roma, l’Inter e il Siviglia.

Ivan Fresneda
Ivan Fresneda (©ANSA)

Fresneda sarebbe un grande acquisto per il Milan. Innanzitutto, costerebbe di meno rispetto al riscatto di un Dest che fin qui ha deluso. E avrebbe la possibilità di crescere dietro un profilo esperto come Calabria e sarebbe anche un segnale per gli altri club italiani. Maldini ha dimostrato nel corso degli ultimi anni di saper puntare sui giovani e il terzino della Spagna Under 19 sarebbe un profilo ideale.

Impostazioni privacy