Milan, la decisione è arrivata: a gennaio non si muove

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. I rossoneri sembrano intenzionati a confermare un calciatore per il quale si era ipotizzata la cessione in prestito 

C’era da aspettarselo che con la pausa per il Mondiale, il calciomercato sarebbe tornato prepotentemente d’attualità in attesa dell’apertura ufficiale della sessione invernale prevista a inizio gennaio.

Milan
Milan (©ANSA)

Milan inevitabilmente protagonista con numerose indiscrezioni in entrata e in uscita. Dall’Inghilterra proseguono i rumors su un possibile nuovo tentativo per Ziyech in uscita dal Chelsea.

Negli ultimi giorni, inoltre, è salita prepotentemente la candidatura di Aouar del Lione. Il centrocampista non rinnoverà il contratto in scadenza con il club francese a fine stagione e il Milan sembra intenzionato ad anticipare la concorrenza con un indennizzo per il Lione già per gennaio.

Acquisto eventuale di Aouar che sarebbe finanziato con la possibile cessione di Ballo Toure e il prestito oneroso di Adli, per il quale si valuta un prestito fino a fine stagione. Il trequartista algerino, dopo un ottimo precampionato, non sta trovando più spazio e un’esperienza ulteriore in Serie A potrebbe essergli utile.

Milan, possibile conferma a gennaio: nessun prestito

lazetic esulta
Marko Lazetic (© Instagram @lazzetic)

Era candidato a un possibile prestito anche Marko Lazetic. L’attaccante serbo, arrivato un anno fa a titolo definitivo dalla Stella Rossa, sta impressionando in Primavera con due gol in Youth League contro Dinamo Zagabria e Salisburgo e una splendida tripletta in campionato segnata all’Atalanta.

Prestazioni che hanno impressionato Pioli. L’allenatore rossonero sta seguendo con attenzione la crescita di Lazetic, schierato peraltro per uno spezzone di partita nel finale di secondo tempo con la Cremonese.

Pioli ora sarebbe intenzionato ad aggregare Lazetic al gruppo di calciatori che parteciperà al ritiro invernale a Dubai dal 10 al 20 dicembre, durante il quale il Milan disputerà due partite amichevoli con Liverpool e Arsenal.

La scelta del tecnico rappresenta una conferma ulteriore sul fatto che il Milan punta davvero su Lazetic fin da subito e vuole valorizzare l’investimento fatto un anno fa quando ha speso 5 milioni per l’acquisto dalla Stella Rossa.

La conferma dell’attaccante serbo sembra dunque scontata e si allontana l’ipotesi prestito anche se non mancano i club interessati, su tutti la Sampdoria allenata da Dejan Stankovic, il tecnico che l’ha lanciato alla Stella Rossa.

 

Impostazioni privacy