Milan, ora è ufficiale: accadrà a gennaio, la data dell’evento

Milan, è arrivata la decisione ufficiale. Per il club rossonero si tratta di un ritorno, quattro anni dopo l’ultima volta 

Sono cinquantadue i giorni di pausa che precederanno la ripresa della Serie A dopo l’interruzione per il Mondiale di Qatar 2022.

Milan
Milan (©ANSA)

Il Milan, dopo aver chiuso la stagione con la sofferta vittoria per 2-1 con la Fiorentina, tornerà in campo mercoledì 4 gennaio con la Salernitana, in quella che sarà la prima partita di Serie A nel 2023.

La trasferta all’Arechi sarà il primo di una serie ravvicinata di impegni a gennaio per i rossoneri che affronteranno in campionato Roma, Lecce, Lazio e Sassuolo e, in Coppa Italia, il Torino nell’ottavo di finale in gara unica in programma mercoledì 11 gennaio.

Sfide alle quali se ne aggiungerà un’altra, la più importante del mese, ovvero la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, evento che, come nelle ultime quattro edizioni, si disputa nuovamente in inverno.

Milan-Inter, data e orario Supercoppa Italiana

La Lega Serie A ha ufficializzato la data del Derby di Supercoppa che si disputerà mercoledì’ 18 gennaio alle ore 20 allo stadio “King Fahd” di Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, lo stesso che ha ospitato nel dicembre 2019 la finale tra Juventus e Lazio vinta 1-3 dai biancocelesti allenati proprio da Simone Inzaghi.

La finale di Supercoppa Italiana sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 e in streaming, gratuitamente, su sportmediaset.it e Mediaset Infinity. Sulla stessa emittente, a gennaio, sarà visibile anche l’ottavo di Coppa Italia con il Torino.

Il Milan torna a disputare una finale di Supecoppa Italiana a quattro anni di distanza da quella del gennaio 2019 persa 1-0 contro la Juventus con gol decisivo di Cristiano Ronaldo. Anche in quell’edizione si giocava all’estero, a Gedda, in Arabia Saudita. A Doha, invece, il 23 dicembre 2016 l’ultima vittoria dei rossoneri, di nuovo contro la Juventus, sconfitta ai rigori con la parata decisiva di Donnarumma su Dybala.

E’ del 2011, invece, il primo e unico precedente tra Milan e Inter nella finale di Supercoppa Italiana. Se lo aggiudicarono i rossoneri di Allegri, campioni d’Italia, a Pechino per 2-1 con i gol di Ibrahimovic e Boateng a ribaltare il vantaggio iniziale interista segnato da Snejder. Sulla panchina dei nerazzurri sedeva Gianpiero Gasperini, subentrato a Leonardo.

 

Impostazioni privacy