Milan, un osservato speciale ai Mondiali: Massara ha scelto!

Secondo i colleghi di calciomercato.com, Frederic Massara ha seguito un match dei Mondiali in particolare per osservare con attenzione un giocatore!

Quale migliore vetrina se non i Mondiali di calcio per mettersi in mostra? Soprattutto l’edizione attuale, disputata in inverno e prima del mercato invernale, potrà giocare un ruolo cruciale negli spostamenti di tanti giocatori. E ovviamente, i numerosi dirigenti stanno lì ad osservare quello o l’altro calciatore, dando poi un’occhiata al curriculum per farsi un’idea nello specifico.

Tra questi ovviamente c’è Frederic Massara, Direttore Sportivo del Milan e braccio destro di Paolo Maldini. Massara, secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, ha già messo nel mirino un giocatore in particolare che sta prendendo parte ai Mondiali di calcio. Un difensore centrale dalle grandi caratteristiche che ha esordito nel match tra Messico e Polonia terminato 0-0.

Frederic Massara
Frederic Massara (©ANSA)

Polacco o messicano? E’ messicano il profilo in questione e porta il nome di Edson Alvarez. Parliamo di calciatore non affatto nuovo ai tanti, e che gode già di un certo blasone.

Un messicano per il Milan: ostacolo economico

Edson Alvarez si è messo ampiamente in mostra con la maglia dell’Ajax, club nel quale milita dal 2019 quando venne acquistato dal club messicano dell’América. E’ un centrale di difesa ma che gode di una duttilità molto importante. Difatti, Edson sa destreggiarsi con grande qualità anche nel ruolo di centrocampista centrale di un reparto a tre, o di mediano in un reparto a due. Insomma, un profilo davvero importante, considerando anche la grande esperienza ormai accumulata da anni in Europa e in Champions League. 

Lewandowski vs Edson Alvarez
Lewandowski vs Edson Alvarez (©ANSA)

Frederic Massara lo sta osservando da un pò, approfittando adesso dei Mondiali per notare le sue più sottili sfaccettature di giocatore. Edson Alvarez potrebbe essere un profilo al caso del Milan, ma la sua valutazione di mercato è davvero alta. Parliamo di 30-35 milioni di euro, dato anche il contratto in scadenza nel 2025. Il difensore messicano è inoltre un titolarissimo della formazione olandese, e non sarà così semplice strapparlo all’Ajax.

A 25 anni, però, potrebbe desiderare fortemente un’esperienza in un campionato più blasonato e di prestigio. Vedremo se il lavoro di osservazione di Massara porterà a qualcosa.

Impostazioni privacy