Brasile, trema la Juventus: tegola Danilo, anche Neymar out

Il Brasile perde pezzi in vista della seconda partita del girone con la Svizzera: si fanno male Danilo e Neymar, ecco i tempi di recupero

Il Brasile ha dato una spaventosa dimostrazione di forza contro la Serbia, nella prima partita del Mondiale di Qatar 2022. La doppietta di Richarlison ha consegnato nelle mani di Tite i primi tre punti e lunedì ci sarà la seconda sfida alla Svizzera. La Seleçao, però, ha subito diversi problemi durante il primo match: Neymar è uscito per infortunio e anche Danilo ha fatto tremare la Juventus.

Neymar
Neymar (©ANSA)

Il report medico del Brasile non è per niente incoraggiante per Neymar e Danilo. I due giocatori saranno costretti a saltare almeno le altre due partite del girone. Un problema non da poco per Tite, che però può contare su giocatori di assoluta qualità, soprattutto in attacco, come Antony e Vinicius. Mentre il terzino destro di riserva è Dani Alves.

Brasile, che tegola per Tite: out Danilo e Neymar

Secondo quanto riferito da Globo Esporte, Danilo ha riportato una distorsione alla caviglia che gli farà saltare le partite con Svizzera e Camerun. Lo staff medico del Brasile lavora per averlo a disposizione dagli ottavi di finale, in programma dal 3 dicembre in poi. C’è qualche giorno, dunque, per permettere di recuperare al terzino della Juventus. Mentre Neymar ha subito la lesione del legamento laterale della caviglia.

Danilo
Danilo (©ANSA)

Rodrigo Lasmar, medico del Brasile, ha parlato dell’infortunio annunciando che: “Si lavora per recuperare Neymar per il resto del Mondiale visto che salterà le prossime due partite”. E’ chiaro che la situazione dei due giocatori della Verdeoro andranno monitorati giorno per giorno.

Impostazioni privacy