Calciomercato Milan, la storia è finita: l’erede sta arrivando

E’ sempre più probabile che il Milan perda Brahim Diaz a fine stagione: ma Maldini ha già pronto il suo sostituto

Il Milan molto probabilmente perderà Brahim Diaz a fine stagione dopo due anni. Era arrivato dal Real Madrid in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a ventidue milioni di euro. Ma i Blancos hanno intenzione di tenere il giocatore e integrarlo nella rosa di Carlo Ancelotti, facendo valere anche l’opzione del contro-riscatto fissata a ventisette milioni. Una storia che finirà, forse, troppo presto.

Pioli
Pioli (©ANSA)

Brahim, infatti, si è ritagliato un suo spazio con la maglia del Milan, sempre più importante. L’arrivo di De Ketelaere non ha ridotto di molto il minutaggio del trequartista spagnolo. Paolo Maldini, dunque, deve consegnare a Stefano Pioli il suo erede e ha già in mente un colpo interessante: è Mohammed Kudus, di proprietà dell’Ajax e oggi impegnato con il Ghana al Mondiale.

Milan, Kudus per il dopo Brahim Diaz

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Real Madrid terrà Brahim Diaz e lo metterà a disposizione di Carlo Ancelotti alla fine della prossima stagione. Questo porta il Milan a doversi cautelare sul mercato e il prescelto per sostituire lo spagnolo è Mohammed Kudus, che gioca nella stessa posizione di Brahim. A tratti, è stato anche utilizzato da centravanti dall’Ajax. E’ uno degli elementi più promettenti della squadra ajacide, è un classe 2000 e rientra perfettamente nei parametri di Maldini.

Kudus
Kudus (©ANSA)

Kudus è ora impegnato con il Ghana al Mondiale di Qatar 2022, dov’è sceso in campo da titolare contro il Portogallo siglando anche un assist. Con l’Ajax ha disputato ventuno partite, segnando dieci gol in tutte le competizioni con due assist. Il suo valore può aumentare dopo la competizione, certo, ma è vero che sarà difficile trattenerlo per il club olandese a fine stagione.

Impostazioni privacy