Calciomercato Milan, Maldini col fiato sospeso: offerta del Napoli

Il Milan ha nella sua lista di giocatori da prendere anche uno in comune con Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli

Il Milan vuole un difensore centrale per dare un’alternativa in più a Stefano Pioli. Il reparto com’è adesso non dà le giuste garanzie. Dal punto di vista tecnico Gabbia, dal punto di vista fisico Kjaer e Kalulu che spesso va riadattato sull’out destro. L’arrivo di un difensore, dunque, metterebbe a posto diverse cose. E soprattutto non darebbe ulteriori ansie a Pioli che dietro ha gli uomini contati.

De Laurentiis
De Laurentiis (©ANSA)

Il difensore che sta seguendo Paolo Maldini è Jakub Kiwior, attualmente impegnato con la Polonia al Mondiale di Qatar 2022. E’ letteralmente esploso con la maglia dello Spezia in questa stagione e il suo valore si è alzato tantissimo, rispetti ai due milioni che pagarono per acquistarlo dallo Zilina. E il club rossonero dovrà lottare anche contro il Napoli, oltre che coi club di Premier League.

Milan e Napoli vogliono Kiwior

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, su Jakub Kiwior ci sono Milan e Napoli. Entrambe hanno chiesto informazioni e le loro quotazioni si sono alzate, dopo l’offerta rifiutata da dodici milioni di euro del West Ham. Il difensore polacco è già uno dei giocatori più chiacchierati del campionato e su di lui ci sarebbe anche la Juventus. D’altra parte, lo Spezia potrebbe rinnovargli il contratto e inserire una clausola dal valore minimo di venti milioni.

Kiwior
Kiwior (©ANSA)

In ogni caso, i club coinvolti non parteciperanno ad aste. Quel che è più probabile, invece, è che sia Milan, sia il Napoli, nelle prossime settimane intensifichino i contatti con lo Spezia e soprattutto con l’entourage del giocatore. Quantomeno per capire quali sono le intenzioni del ragazzo che con la Polonia si sta mettendo in mostra.

Impostazioni privacy