Milan, intrigo sul mercato con Inter e Gattuso: via subito a gennaio

A gennaio potrebbe esserci un intrigo forte sul mercato, con Milan, Inter e Valencia che darebbero il via a un ‘domino’

L’Inter è alla ricerca di nuovi giocatori per rinforzare il centrocampo e ha messo gli occhi su un giovane molto forte del Valencia di Gennaro Gattuso. L’ex allenatore del Milan sa delle difficoltà che sta attraversando il club di Peter Lim e non si fa falsi sogni sulla possibilità di tenere Yunus Musah. Centrocampista statunitense classe 2002, ha anche disputato 90′ al Mondiale nel match d’esordio contro il Galles.

Gattuso
Gattuso (©ANSA)

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, l’Inter vuole acquistare Yunus Musah dal Valencia già a gennaio e ci sono già stati dei contatti tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del centrocampista. C’è già stato un primo sì da parte del giocatore per approdare in Italia: il costo dell’operazione si aggira sui 20 milioni di euro. La cessione di Musah porterebbe Gattuso a prendere un centrocampista dal Milan.

Milan, Musah all’Inter e Bakayoko al Valencia

La cessione di Musah farebbe molto male al Valencia, vista l’importanza nella rosa di Gattuso: 11 presenze e già 2 assist in questa prima parte di stagione in Liga. Con la sua cessione, però, il club spagnolo dovrebbe ritornare sul mercato e il prescelto è Tiémoué Bakayoko. Pioli lo ha sempre escluso fino a questo momento e il suo addio a gennaio è scontato, visto che il Milan non ha intenzione di riscattarlo dal Chelsea.

Pioli Bakayoko
Pioli e Bakayoko (©ANSA)

Gattuso e Bakayoko si ritroverebbero insieme per la terza volta, dopo il primo ciclo al Milan e il secondo al Napoli. Con l’allenatore italiano, ‘Baka’ ha disputato le sue migliori partite negli ultimi anni. Il suo contratto con il Chelsea scadrà nel 2024 e dunque il Valencia avrebbe anche la possibilità di spendere pochissimo per il suo acquisto. Insomma, un vero e proprio intreccio di mercato tra i club coinvolti.

 

Impostazioni privacy