“Vuole il Milan”, l’ostacolo però è sempre lo stesso

Proseguono le indiscrezioni di mercato sul Milan. Sempre attuale il nome di un attaccante, accostato più volte ai rossoneri 

Calciomercato ormai tema di grande attualità complice la lunga pausa per il Mondiale che interromperà i campionati nazionali fino a inizio gennaio, quando ci sarà anche la riapertura ufficiale dei trasferimenti.

Chelsea
(©ANSA)

Milan sempre protagonista con indiscrezioni in entrata e in uscita. Con la grana dei rinnovi di Leao e Bennacer sullo sfondo, nell’ultima settimana è salito prepotentemente alla ribalta il nome di Houssem Aouar, centrocampista che non rinnoverà il contratto con il Lione in scadenza a fine stagione.

Per anticipare la concorrenza, il Milan potrebbe offrire un indennizzo (si è scritto di circa 8 milioni) al club francese per provare a prendere Aouar già a gennaio. Un colpo di mercato che potrebbe essere finanziato dalla cessione a titolo definitivo di Ballo Touré e dall’eventuale prestito oneroso di Adli, per il quale si valuta una seconda parte di stagione magari in Serie A.

Milan, ormai è un tormentone: le ultime

Ziyech
Ziyech con il Marocco ai Mondiali (©ANSA)

Tra i possibili obiettivi del Milan a gennaio c’è di nuovo Hakim Ziyech. Ormai sono due stagioni che il trequartista marocchino del Chelsea viene accostato ai rossoneri in ogni sessione di mercato.

Dopo le schermaglie della scorsa estate, ora Ziyech sembra di nuovo in uscita dal Chelsea con il Milan che monitora attentamente la situazione. Una conferma ulteriore a riguardo arriva dall’edizione odierna di Tuttosport, stando alla quale l’ex Ajax vorrebbe subito trasferirsi al Milan a gennaio.

L’ostacolo però è sempre lo stesso ovvero l’elevato ingaggio che Ziyech percepisce al Chelsea, un problema che il calciatore spera di aggirare grazie alla mediazione dell’avvocato Sebastian Ledure, lo stesso che ha curato, la scorsa estate, il ritorno di Lukaku all’Inter.

Conferme su Ziyech-Milan arrivano anche dalla Gazzetta dello Sport, la quale ipotizza il possibile approdo del marocchino in rossonero con la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto da esercitare in estate.

Ziyech, per la sua duttilità tattica, è un profilo ideale per il Milan con Pioli che potrebbe utilizzarlo sia nel ruolo di trequartista che in quello di esterno di attacco a destra, reparto quest’ultimo nel quale si alternano Messias e Saelemaekers senza un titolare fisso.

Impostazioni privacy