Calciomercato Milan, altre conferme: i rossoneri vogliono chiudere presto

Milan sempre molto attivo sul mercato. Arrivano altre conferme su un possibile colpo a parametro zero 

Pausa per i Mondiali ricca di indiscrezioni di calciomercato in attesa della riapertura ufficiale dei trasferimenti prevista a inizio gennaio, quando riprenderà anche la Serie A dopo oltre 50 giorni di stop.

Marco Sportiello
(©ANSA)

Milan ovviamente protagonista. Non mancano i nomi accostati ai rossoneri in entrata. Su tutti quelli di Hakim Ziyech di nuovo dato in uscita dal Chelsea e di Hassem Aouar, il centrocampista francese che potrebbe liberarsi a parametro zero senza il rinnovo del contratto con il Lione in scadenza a fine stagione.

Milan sulle tracce anche di Jakub Kiwior, il difensore dello Spezia, ora ai Mondiali con la Polonia, destinato a lasciare il club ligure per un top club. Rossoneri attenti anche ad altre occasioni che il calciomercato può riservare. In particolare, oltre ad Aouar, c’è un altro potenziale parametro zero che il Milan ha messo nel mirino per la prossima stagione.

Milan, altre conferme: i rossoneri proveranno a chiudere

Marco Sportiello
(©ANSA)

Ci riferiamo a Marco Sportiello. Il portiere, in scadenza con l’Atalanta a giugno 2023, è stato individuato da Maldini e Massara come il profilo ideale nel ruolo di vice Maignan, considerato che sia Tatarusanu che Mirante non dovrebbero rinnovare a fine stagione.

In particolare, il portiere rumeno, titolare negli ultimi mesi a causa dell’infortunio di Maignan, non ha pienamente convinto. A febbraio inoltre compirà 37 anni, particolare ulteriore che non esclude un suo addio al Milan dopo tre stagioni.

Stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan vuole accelerare nella trattativa al punto che, nei prossimi giorni, è previsto un incontro tra le parti. L’obiettivo della dirigenza è quello di bloccare Sportiello per assicurarselo dal prossimo 1 luglio, data di inizio formale della nuova stagione, in seguito alla quale possono essere depositati i contratti dei calciatori già “opzionati” a parametro zero.

Il Milan potrebbe essere la quarta squadra in Serie A di Sportitello dopo Frosinone, Fiorentina e Atalanta. Con i nerazzurri, in questa stagione, ha disputato 6 presenze con 7 gol subiti. Presenze dovute alla sostituzione del titolare, Musso, infortunato durante il match con la Roma.

Impostazioni privacy