Milan, Mendes lo porta via: doccia fredda per Pioli

Jorge Mendes non farà arrivare il giocatore al Milan, una vera e propria doccia fredda per Stefano Pioli che sperava nel suo ingaggio

Il Milan sta monitorando diversi profili in attacco, come per esempio Hakim Ziyech, il cui nome nelle ultime settimane ha preso una certa importanza. Ma non c’è solo il trequartista marocchino nelle menti di Maldini e Pioli. Si è parlato anche di Marco Asensio, che è un giocatore che infiammerebbe ancor di più il pubblico. Ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 ed è destinato a lasciare il Real Madrid.

Florentino Perez Jorge Mendes
Florentino Perez e Jorge Mendes (©ANSA)

Lo spazio trovato da Asensio in questa stagione è ridottissimo, non vuole rinnovare il contratto con il Real Madrid che, tra l’altro, gli decurterebbe l’ingaggio. Jorge Mendes, dunque, è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione che però potrebbe non essere il Milan. Il super agente portoghese, infatti, vorrebbe portarlo al Barcellona. Un vero e proprio ‘sgarro’ ai Blancos.

Milan, la trattativa tra Asensio e il Barcellona gestita da Mendes

Stando alle informazioni rese note da TodoFichajes.com, il Barcellona è tornato fortissimo su Asensio e vorrebbe ingaggiarlo già a gennaio. Sarà difficile, però, che il Real Madrid rinforzi una diretta rivale per il titolo a stagione in corso. Ma Mendes non fa drammi e lavora per la prossima estate, consapevole che il Mondiale potrà essere una vetrina importante per chiedere un ingaggio altissimo. Il maiorchino ha già segnato un gol nel 7-0 alla Costa Rica.

Marco Asensio
Marco Asensio (©ANSA)

Ingaggio che il Barcellona, almeno per il momento, non può pagare. Per avere Asensio deve prima cedere. E il Milan resta spettatore interessato, consapevole che potrebbe perdere l’attaccante spagnolo. Sarebbe un vero peccato, perché si tratta di una di quelle occasioni che Maldini sfrutterebbe per alzare il livello qualitativo dell’attacco di Pioli.

Impostazioni privacy