Calciomercato Milan, visite mediche fatte: tifosi in festa

L’esperto Fabrizio Romano ha lanciato una grande bomba di mercato! Il club inglese sta per chiudere l’affare: il Milan può sorridere!

Nonostante i Mondiali in corso, c’è tanta apprensione attorno al rinnovo di Rafael Leao col Milan. Il calciatore si trova in Qatar attualmente col suo Portogallo, già andato a segno all’esordio nella competizione. Ma i pensieri dei tifosi, e ovviamente del club rossonero, non si spostano dal delicato tema del prolungamento di contratto. Paolo Maldini, fosse stato per lui, avrebbe chiuso la trattativa già prima dei Mondiali, come affermato da lui stesso. Purtroppo, però, è stato tutto rimandato a gennaio.

Tifosi AC Milan
Tifosi AC Milan (©LaPresse)

Una volta ricominciati i campionati, il Milan ce la metterà tutta per trovare il compromesso col giocatore e il suo entourage. Molto dipenderà dal modo in cui si deciderà di risolvere il ricco contenzioso allo Sporting Lisbona. Il club rossonero contribuirà al pagamento della multa o no? Sembra che la partita si giochi molto su questo fronte. Quanto all’ingaggio, è davvero difficile che il Milan alzi la posta. L’offerta di 6 milioni di euro più bonus è la più coerente secondo la dirigenza rossonera, e certamente onesta.

I Mondiali, secondo molti, potranno però allontanare inesorabilmente Leao dal Milan, soprattutto se le sue prestazioni dovessero essere tutte buone. I maggiori top club d’Europa sono alla finestra, in particolare uno. Il Chelsea, che in estate aveva già presentato un’offerta per Leao (75 milioni di euro), rappresenta la pretendente più spietata e interessata al portoghese. Ma… c’è un ma   dell’ultim’ora che sta può far sorridere il Milan e i suoi tifosi!

Chelsea, è fatta per il francese: firme a breve

Come riportato da Fabrizio Romano, eccellenza mondiale in fatto di indiscrezioni di mercato, Christopher Nkunku è ad un passo dal Chelsea. Il giornalista ha confermato che l’attaccante francese ha svolto già le visite mediche coi blues lo scorso settembre, e che c’è già un accordo per un contratto a lungo termine (5 anni) col giocatore. Il costo dell’operazione? Al Lipsia andranno 60 milioni di euro più tutti i bonus del caso.

Nkunku
Nkunku (©ANSA)

Una notizia bomba, che ovviamente fa sorridere il Milan. L’acquisto di Nkunku da parte del Chelsea va ad escludere quello di Leao a gennaio o il prossimo giugno. Il francese sarà un plus immenso per l’attacco di Graham Potter, con anche un investimento di notevole valore. I tifosi possono tirare, forse, un sospiro di sollievo. Non dimentichiamo infatti che sulle tracce di Rafael ci sono altri top club inglese come Manchester City e Manchester United.

Impostazioni privacy