Calciomercato, svolta sul futuro di Messi: “Firma vicina”

Un affare che sconvolgerà il mercato, c’è infatti una svolta importante sul futuro di Lionel Messi che a breve firmerà per la sua prossima squadra

Lionel Messi ha messo in mostra tutte le sue qualità da semidio nel match del Mondiale contro il Messico. Un gol molto bello, arrivato in un momento complicatissimo per la sua Argentina. Tre punti e la speranza di passare il turno che viene alimentata decisamente di più, rispetto alla brutta sconfitta con l’Arabia Saudita. La Pulga vuole conquistare Qatar 2022 e portare a casa la prima Coppa del Mondo della sua carriera.

Messi
Messi (©ANSA)

Nel frattempo, Messi è anche un giocatore del PSG, ma a fine stagione potrebbe concludersi il suo ciclo in Francia. Non si è visto il vero numero dieci argentino con la maglia del Paris, soprattutto nella prima stagione. E la sua carriera, entrata ormai nella sua ultima fase, potrebbe proseguire all’Inter Miami, in MLS.

MLS pronta ad accogliere Messi: firma con l’Inter Miami

Il Times ha parlato della concreta possibilità di vedere Lionel Messi nella Major League Soccer con la maglia dell’Inter Miami, club di David Beckham: “La firma è vicina e l’accordo è quasi concluso. Diventerà il giocatore più pagato della storia del campionato. Lui ha anche una villa a Miami dove trascorre le vacanze insieme alla sua famiglia e in passato ha già dichiarato di voler giocare in Nord-America”.

Messi
Messi (©ANSA)

Sicuramente farà specie vedere uno dei giocatori più forti della storia del calcio giocare fuori dall’Europa e non in Sudamerica, dal quale è andato via nel lontano 2000. Il suo futuro ad alti livelli potrebbe, quindi, concludersi alla fine di questa stagione. L’unico trofeo che gli manca è il Mondiale e farà di tutto per conquistarlo. Un trasferimento che darà una grande scossa al mercato col PSG che cercherà un nuovo attaccante.

Impostazioni privacy