Milan, clamorosa conferma sul rinnovo: “Rimane con noi”

Dichiarazione fondamentale del rossonero ai Mondiali! Dopo la partita ha parlato del rinnovo del compagno al Milan. Pochi dubbi!

In casa Milan sono due attualmente i temi scottanti: i rinnovi di contratto di alcuni giocatori e i colpi di mercato per gennaio. Le speranze dei tifosi sono grandissime, che Maldini e Massara riescano a trattenere in rosa i migliori e contemporaneamente aumentare il tasso tecnico con acquisti di valore. Sappiamo bene che il Milan tiene tanto alla sua economia, bisogna quindi non avere pretese altissime ma credere nell’operato oculato della dirigenza e della proprietà.

Giocatori Milan
Giocatori Milan (©LaPresse)

Sul fronte rinnovi, sono tre quelli che stanno tenendo banco. I prossimi a prolungare il proprio contratto dovrebbero essere ( e sottolineiamo dovrebbero) Rafael Leao, Ismael Bennacer e Olivier Giroud. Il livello di difficoltà per ognuno di questi tre è diverso. Leao, si sa, rappresentano il rinnovo più delicato. Dopo i Mondiali si proverà a fare l’ultimo grande sforzo, sperando che questo vada a buon fine.

Per l’algerino Bennacer, le cose sembrano essere molto positive. Dopo i primi ostacoli, il Milan è adesso pronto a garantirgli un ingaggio stagionale di 4 milioni di euro più bonus e le firme dovrebbero arrivare entro al fine del 2022. Per quanto concerne Giroud, anche lui impegnato ai Mondiali con la Francia, le speranze di prolungamento sono altissime. Maldini e Massara a gennaio hanno intenzione di rinnovare il contratto dell’attaccante per un altro anno. Dal suo canto, Oli ha il reciproco desiderio di rimanere. Ci arrivano conferme direttamente dal compagno rossonero!

“Non ho parlato con lui, ma…”

A 36 anni, Giroud sta giocando da protagonista il suo ultimo Mondiale. E sin qui sta facendo faville. Doppietta all’esordio e qualificazione agli ottavi della competizione alla seconda gara disputata. L’infortunio di Benzema gli ha spianato la strada, e lui adesso sta dimostrando di essere nel pieno di una seconda giovinezza. Una forma smagliante, mentale e fisica, ritrovata ovviamente al Milan. E lui sa bene di chi sono i meriti di così tanto splendore.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (©ANSA)

Per questo, il rinnovo in rossonero sembra solo una formalità. L’accordo, come accennato, verrà discusso dopo i Mondiali. Maldini, Massara e gli agenti del giocatore si siederanno ad un tavolo a trovare il compromesso. Pare che Giroud e l’entourage vogliano un piccolo aumento d’ingaggio per quest’altro anno, forse l’ultimo, al Milan. Un nodo che andrà affrontato e risolto. Intanto, direttamente dai Mondiali ci arriva la conferma del probabilissimo rinnovo di Giroud direttamente dal compagno di squadra al Milan.

Simon Kjaer, dopo appunto Francia-Danimarca, gara alla quale non ha preso parte per un risentimento alla coscia, ha parlato del rinnovo di Olivier ai giornalisti: “Non ho parlato di rinnovo con Giroud ma credo proprio resti con noi un altro anno” ha dichiarato il vichingo Kjaer. Una conferma che farà sorridere i tanti tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy