Milan, la pazienza è finita: De Ketelaere messo alla porta

Il Milan potrebbe cedere Charles De Ketelaere già a gennaio: in arrivo, infatti, un’offerta dalla Premier League

Il Milan ha acquistato Charles De Ketelaere per oltre trenta milioni di euro la scorsa estate. Quasi tutto il budget del mercato è stato investito per avere il trequartista belga, considerato come quello che dovrebbe svoltare totalmente la trequarti offensiva. Così non è stato, almeno per le prime ventuno partite ufficiali giocate dalla squadra di Stefano Pioli in questa stagione. E forse, nemmeno la sua gestione è stata di altissimo livello.

De Ketelaere
De Ketelaere (©ANSA)

Dopo che Pioli lo ha buttato nella mischia, poi De Ketelaere è stato progressivamente messo in panchina in favore di Brahim Diaz. A volte, anche con Pobega adatto a trequartista. Questo fa male a un giovane, classe 2001, che in questi giorni è impegnato con il Belgio al Mondiale di Qatar 2022. E il suo futuro potrebbe essere in Premier League, più precisamente al Leeds United.

Milan, il Leeds vuole De Ketelaere

Secondo quanto riferito da TeamTalk, il Leeds è ancora interessato a Charles De Ketelaere. Dopo che il club inglese ha perso la corsa con il Milan per acquistare il giocatore, a gennaio tornerà alla carica con una nuova offerta. Ci sono già stati dei contatti tra le dirigenze dei Whites e dei rossoneri, per capire quali saranno le intenzioni con il trequartista belga nelle prossime sessioni di mercato.

De Ketelaere
De Ketelaere (©ANSA)

Il Leeds aveva puntato su Gnonto dopo il mancato acquisto di De Ketelaere, che nemmeno con il Belgio di Martinez sta trovando tanto spazio al Mondiale. Col Marocco c’è stato l’esordio, ha giocato poco più di un quarto d’ora. Ed è un peccato, considerando che i Red Devils faticano visto lo stato di forma e l’età di una Golden Generation per il quale il rossonero vorrebbe far parte nei prossimi anni.

Impostazioni privacy