Milan, assalto a gennaio: ora i tifosi tremano davvero

Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sul giocatore che è nel mirino del Milan. Paolo Maldini deve fare i conti con una rivale molto agguerrita!

In queste ultime settimane i tifosi rossoneri si sono fatti conquistare da alcune suggestioni di mercato. In realtà, non si tratta di vere e proprie suggestioni, ma di interessi concreti del Milan verso due giocatori, ai quali però non sarà così semplice arrivare. Parliamo naturalmente di Hakim Ziyech e Houssem Aouar, due profili di estrema qualità che sono alla ricerca di nuove ambiziose esperienze.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Il marocchino per riscattare le tantissime panchine al Chelsea, il francese per coronare il sogno di fare una volta e per tutte il salto di qualità. Molte fonti danno per probabile l’arrivo dei due giocatori già a gennaio, ma al momento sembra un’ipotesi assai difficile. Prima di tutto, il Milan dovrà fare spazio in squadra, e quindi cedere gli esuberi per accogliere almeno uno tra Ziyech e Aouar in rosa. Non un’impresa delle più semplici.

E’ più probabile che possa arrivare il marocchino del Chelsea a gennaio, attraverso la formula del prestito e se mai verrà trovato un compromesso su tutte le condizioni economiche. Aouar sembra più un desiderio di mercato estivo, quando a giugno 2023 il suo contratto sarà definitivamente scaduto col Lione. Paolo Maldini potrebbe cercare l’accordo col giocatore in anticipo, e quindi chiudere la trattativa già in inverno e battere la concorrenza.

Il calciatore dall’1 gennaio sarà libero infatti di accordarsi con qualsiasi club per poi raggiungerlo in estate a costo zero. Ma secondo la fonte spagnola c’è una squadra pronta a fare la guerra al Milan per il francese.

Milan, rivale spagnola per Houssem

Come riporta fichajes.net, il Real Betis di Pellegrini vuole a tutti i costi mettere le mani su Aouar la prossima estate. Un interesse di vecchia data quello del club spagnolo per il francese, mai concretizzato per una serie di ragioni economiche. Difatti, spiega la stessa fonte che il club sivigliano aveva tentato l’assalto già la scorsa stagione, ma le pretese del giocatore erano troppo elevate; e in più il Betis non versava nella migliore condizione economica. Ha dovuto fare immensi sacrifici il club biancoverde per registrare i nuovi acquisti e anche i giocatori rinnovati. Un pò come accaduto al Barcellona di Laporta per rientrare nei parametri de LaLiga.

Houssem Aouar
Houssem Aouar (©LaPresse)

La prossima estate però dovrà essere il momento perfetto per Manuel Pellegrini (allenatore Betis) per accogliere Aouar in squadra. Fichajes.net è sicuro che il Real Betis farà il possibile per raggiungere l’accordo col fantasista, che tra l’altro non ha mai disegnato l’ipotesi di raggiungere Siviglia. La fonte spagnola, comunque, fa un chiaro riferimento alla presenza del Milan nella corsa al giocatore. Il club rossonero, anche lui, non vuole arrendersi con facilità alla concorrenza e farà il possibile per vincerla.

Ci aspetta forse un duro scontro di mercato tra Milan e Real Betis! 

Impostazioni privacy