Milan, niente Ziyech: Maldini prende un altro esterno

Importante indiscrezione di mercato! Il giocatore è stato proposto a Maldini nelle ultime ore. Fa proprio al caso del Milan!

Da tempo il Milan sta valutando l’idea di rinforzare la sua trequarti con un nuovo esterno per la fascia destra. Se Junior Messias e Alexis Saelemakers sono dei buoni giocatori, che hanno meritato ampiamente la maglia rossonera, è anche vero che non sono stati continui nelle prestazioni. Come a dire, una partita buona e tre cattive, sia per il belga per il brasiliano. Sembra mancare qualche qualità specifica ad Alexis e Junior, e la sensazione è che serva qualcosa in più in quella zona di campo per fare un ulteriore salto tecnico.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Sappiamo bene che il desiderio più grande, attuale, per la destra della trequarti porta il nome Hakim Ziyech. Il marocchino del Chelsea, da tempo ai margini dei progetti del suo allenatore, vuole cambiare casacca quanto prima e rimettersi in gioco. Anche perchè sono indiscusse le qualità del marocchino, che proprio ai Mondiali in corso sta rispolverando le sue doti conosciute dalla maggioranza.

Servirà comunque la quadra economica al possibile affare, sia col Chelsea che col giocatore stesso. Ad oggi, l’ostacolo principale rimane l’ingaggio di Ziyech, che a Londra percepisce 6 milioni netti a stagione. Il Milan potrebbe garantirgli un massimo di 4 milioni più bonus assai probabilmente. A gennaio si capirà di più dell’affare, con Paolo Maldini che sta nel frattempo sondando altre piste.

Nel dettaglio, un giocatore è stato proposto al Direttore Tecnico del Milan nelle ultime ore. Un profilo perfetto per la fascia destra offensiva di Pioli.

Milan, l’agente lo offre: Maldini riflette

Al Milan, negli ultimi anni, è piaciuto soprattutto investire in profili giovani ma futuribili. Nella rosa rossonera gli esempi sono molteplici. Leao, Theo Hernandez, Tonali, Kalulu, Brahim Diaz, e anche De Ketelaere, l’ultimo arrivato. Un modus operandi dettato sia dalla politica gestionale del club, che dalle possibilità economiche. Per la fascia destra della trequarti, Paolo Maldini potrebbe dunque tornare a puntare su un giovane dalle belle speranze. Ziyech ha 29 anni, e potrebbe rappresentare un investimento rischioso.

Per questo, Paolo Maldini è pronto a prendere in considerazione e valutare l’ultimo profilo proposto. Come riportato da calciomercato.com, Jeremy Doku è l’ultimo giocatore finito sul tavolo della dirigenza milanista, proposto dagli agenti. Parliamo di un classe 2002 ma dalle importanti caratteristiche. Un esterno d’attacco principalmente di destra, ma che non disdegna la fascia sinistra. In realtà, Doku sarà un nome non nuovo per molti, dato che ha fatto una bella figura col suo Belgio nella gara contro l’Italia all’Europeo.

Jeremy Doku
Jeremy Doku (©ANSA)

Vanta velocità, dribbling e una notevole visione di gioco. In forza al Rennes, Doku ha un contratto in scadenza nel 2025. Ma la grande certezza è che i suoi agenti, e il giocatore stesso, hanno voglia di un’esperienza e di una piazza più ambiziosa. La Ligue 1 non basta più. Secondo transfermarkt è di 18 milioni di euro il valore di mercato del giocatore, ma la richiesta del Rennes potrebbe essere di qualcosa superiore.

Tutto sta nelle volontà del Milan, se accettare la proposta degli agenti o fare all in su Ziyech nell’immediato!

Impostazioni privacy