Calciomercato Milan, via a gennaio: cessione in Serie A

C’è grande attesa per capire quali saranno le mosse del Milan a gennaio: è sempre più probabile una cessione in Serie A

Il Milan farà diverse mosse nel mercato di gennaio, per puntellare la rosa di Stefano Pioli. Sono previsti movimenti in quasi tutti i reparti, con l’arrivo di Sportiello e poi il resto dipenderà anche dalle uscite. Bakayoko non ha mai visto il campo in resta stagione ed è destinato ad andar via e poi c’è la difficile situazione di Yacine Adli da valutare. Il centrocampista non è stato quasi mai utilizzato da Pioli e potrebbe andar via.

Pioli
Pioli (©ANSA)

Adli è stato acquistato dal Bordeaux l’anno scorso per 8,5 milioni di euro e poi ha passato un anno in prestito in Francia. Ai girondini spetterebbero anche altri 2 milioni di bonus. Ma la crescita del centrocampista 2000 al Milan si è arrestata bruscamente ed è per questo che potrebbe partire in prestito: due club di Serie A sono sulle sue tracce.

Milan, Samp e Torino vogliono Adli

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, la Sampdoria e il Torino hanno avviato i contatti con il Milan per prelevare Yacine Adli in prestito. Non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro e cos’ha intenzione di fare Pioli da gennaio in poi, tra l’altro anche con gli altri due acquisti come Thiaw e Vranckx, che comunque hanno mostrato tante ottime qualità.

Adli
Adli (©ANSA)

L’idea del Milan è di quella di mantenere il controllo del giocatore, che a questo punto potrebbe giocare titolare in un altro club della Serie A. Tuttavia, giusto per fare un esempio, la Sampdoria vive una situazione dal punto di vista societario e calcistico disastrosa. E andare in una barca che sta affondando, non sarebbe semplice per Adli. In questa stagione, il centrocampista franco-algerino ha giocato solo 114′ in campionato.

Impostazioni privacy