“Il Napoli…”: Juventus, la rivelazione di Moncalvo spiazza tutti

La sentenza di Gigi Moncalvo spiazza i tifosi di Napoli e Juventus, e volendo anche i tifosi del Milan, dopo le dimissioni di Agnelli

Le dimissioni del CdA della Juventus, comprese quelle del presidente Andrea Agnelli, hanno dato un grande scossone al calcio italiano. Sono attesi nuovi sviluppi nell’inchiesta PRISMA, per capire cosa potrebbe succedere al club bianconero. E’ chiaro, però, che a livello sportivo è molto complicato che possa accadere qualcosa di negativo. Tuttavia, le decisioni dei dirigenti di rassegnare le dimissioni potrebbero condizionare e non poco questa stagione.

John Elkann Andrea Agnelli
John Elkann e Andrea Agnelli (©ANSA)

Di questo e altro ha parlato il giornalista e scrittore Gigi Moncalvo, ai microfoni di Calciomercato.it su TV Play: “C’è la mano di John Elkann, ha lasciato l’impronta. Ha nominato un suo uomo, l’ad di Gedi, come direttore generale. Agnelli è stato costretto alle dimissioni dal golpe di Elkann, con i voti di quattro donne, di Vellano e di un Nedved come al solito titubante”.

Moncalvo parla dello scudetto

Gigi Moncalvo ha poi proseguito parlando della sfida scudetto: “La Juventus ora è in mano a fiscalisti e contabili, nessuno sa niente di campo, di calcio, di allenatori. Perciò penso che il Napoli abbia la strada spianata per lo scudetto”. Parole molto forti, che dimostrano come le dimissioni della dirigenza bianconera possano dare una grossa scossa al campionato. Nella Juve, Allegri e Cherubini avranno ancora più poteri dal punto di vista sportivo.

Agnelli
Agnelli (©ANSA)

Sono attese le nuove decisioni di Elkann per definire il nuovo quadro dirigenziale nella sua totalità. La stagione, comunque, proseguirà e il Napoli potrebbe per davvero avere strada libera per lo scudetto. Ma il Milan dirà la sua, cercando di ridurre il gap di otto punti ricordando com’erano messi i rossoneri nello scorso campionato. Insomma, se ne vedranno delle belle.

Impostazioni privacy