“Incontro positivo”, rivelazione shock: Milan, che gioia

Il rossonero ha rilasciato dichiarazioni fondamentali a La Gazzetta dello Sport. Parole che hanno infiammato gli animi dei tifosi!

Il tema rinnovi è attualmente il più caldo in casa Milan. Se è vero che Paolo Maldini e Frederic Massara hanno un occhio al prossimo mercato, la questione impellente riguarda la conferma dei migliori elementi in rosa. Gennaio sarà un mese cruciale in tal senso. Pochi problemi per il rinnovo di Olivier Giorud, che ad oggi sembra una pura formalità. L’attaccante francese ha la sola volontà di rimanere in rossonero un altro, la stessa del Milan.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Più complicati sono invece i prolungamenti di Rafael Leao e Ismael Bennacer, soprattutto il primo. In realtà, nelle ultime ore è diventato più problematico anche quello dell’algerino, che dopo il cambio di agente ha reso un rebus il suo rinnovo. L’accordo col Milan era stato raggiunto. Ora bisognerà però comprendere come continueranno i dialoghi con Enzo Raiola, il nuovo manager.

Ma andiamo al portoghese! Paolo Maldini avrebbe voluto quantomeno l’accordo per il nuovo contratto prima dei Mondiali. Non è stato possibile dato che la situazione è più ingarbugliata del previsto. Doppie procure, multa allo Sporting Lisbona, come si risolverà la telenovela del rinnovo di Leao? Il giocatore in persona ha provato a dare una risposta oggi, intervistato dal quotidiano italiano.

Leao: “Parlo col Milan appena arrivo”

Rafael Leao, direttamente dal Qatar, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il portoghese ha affrontato diversi, tra cui ovviamente quello del rinnovo col Milan“Parlerò col Milan appena arrivo” ha innanzitutto dichiarato Rafael. Una frase enigmatica, che ricorderà ai tanti tifosi quella di un ex rossonero. “Torno dalle Olimpiadi e firmo” aveva detto Franck Kessie ormai due stagioni fa. Stavolta, però, Leao non ha dato alcuna certezza, rimanendo sul vago. Inutile prendere in giro club e tifosi!

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Il portoghese ha poi continuato dando dei dettagli interessanti: “Se ho voglia di firmare il rinnovo? Abbiamo fatto una riunione con Maldini, ed è stata positiva. Quando arriverò a Milano, parleremo bene”. Incontro positivo dunque col DT rossonero prima della partenza per il Qatar. L’appuntamento definitivo è adesso fissato a gennaio. Prendere o lasciare! Già, perchè senza rinnovo il Milan prenderà in seria considerazione l’idea della cessione. 

Al momento, tutto fa pensare che Leao dia l’assoluta priorità al Milan! Ma sono solo supposizioni. Staremo a vedere!

Impostazioni privacy