“Rinnoverà!”: Milan, l’annuncio che fa impazzire i tifosi

Arriva un importante aggiornamento sul possibile rinnovo di Rafa Leao con il Milan, questione di cui comunque si parlerà ancora a lungo 

Farà sicuramente un certo effetto ai tifosi del Milan vedere qualche calciatore rossonero protagonista ai Mondiali in Qatar. Una situazione nettamente differente a quella di quattro anni fa in Russia, indizio ulteriore di quanto la squadra sia cresciuta in questi ultimi tre anni dopo un decennio di insoddisfazioni.

Tra i protagonisti in Qatar c’è ovviamente Rafa Leao. Al suo primo Mondiale, l’attaccante portoghese ha segnato il suo primo gol in Nazionale contro il Ghana per poi disputare un altro spezzone di partita nel finale del match con l’Uruguay, vinto dai lusitani 2-0, che è valso la qualificazione anticipata agli ottavi.

Nel vederlo in azione, inevitabile il pensiero dei tifosi del Milan alla questione rinnovo. Il piano di Maldini di rinnovare il contratto di Leao in scadenza nel 2024 prima del Mondiale non è riuscito. La trattativa resta apertissima ma, indubbiamente, complicata anche per l’annosa vicenda della multa che il calciatore deve pagare allo Sporting Lisbona.

Milan, un’importante conferma sul rinnovo di Leao

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Del rinnovo di Leao ha parlato Claudia Garcia, in un’intervista a Milanews. La giornalista portoghese, opinionista anche su Raisport, si è detta fiduciosa che la trattativa tra Rafa e il Milan possa concludersi positivamente.

Dalle informazioni che ho – spiega la Garcia – credo che alla fine il Milan rinnoverà con Rafa Leao. C’è una multa da pagare, è vero, ma troveranno una soluzione. Il Milan ha già atteso Leao e lui è molto contento del Milan, dei tifosi e dell’Italia. Sarebbe presto per una cessione. Si può rinnovare e magari pensarci in futuro.

Un aggiornamento importante quello fornito da Claudia Garcia che combacia con quello fornito nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. In un articolo a firma di Luca Bianchin e Marco Fallisi sono riportate alcune dichiarazioni significative di Leao. Eccole.
Se ho voglia di firmare il contratto ? Già prima di arrivare in Nazionale abbiamo fatto una riunione con Maldini ed è stata positiva. Quando arriverò a Milano, parleremo bene.

Parole importanti quelle di Rafa. Già in passato, comunque, altri calciatori del Milan in procinto di rinnovo  si erano espressi in maniera simile (ricordate Kessie durante le Olimpiadi di Tokyo ..). Ora però c’è bisogno di un finale decisamente diverso.

 

 

Impostazioni privacy