Protagonista in Qatar, il suo club lo cede a gennaio: Milan, ecco il nuovo esterno

Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra! Il club di Premier League cederà il suo giocatore già a gennaio. Milan e Maldini pronti all’assalto!

I tifosi sono impazienti che arrivi gennaio così da assistere ad una sessione di mercato delle più clamorose. Tanti giocatori sono con la valigia in mano, altri probabilmente la prenderanno dopo i Mondiali. E’ pronto un grande valzer di calciatori! Il Chelsea ne sa qualcosa, dato che sta già programmando le prossime mosse in entrata e in uscita. Il colpaccio, ormai sicuro, è l’acquisto dal Lipsia di Christopher Nkunku. Ma i blues sono sulle tracce di una lunga serie di altri top player. Anche Leao sarebbe nella lista, lo sappiamo bene!

USA Mondiali
USA Mondiali (©LaPresse)

Contemporaneamente, la rosa di Graham Potter dovrà essere sfoltita dei suoi esuberi, così da garantire un equilibrio nei conti e nei numeri. Con tutta probabilità, partiranno Hakim Ziyech e Christian Pulisic. Su entrambi è in agguato il Milan, desideroso di migliorare con tanta qualità la sua trequarti. Il marocchino è attualmente il nome in pole, che potrebbe arrivare in rossonero attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Per Pulisic, invece, le cose stanno diversamente. Il Daily Mail lo ha spiegato chiaramente. Il Chelsea lo cede ad una condizione!

Chelsea deciso, via a gennaio

Il Daily Mail ha fatto una panoramica chiara della situazione di Christian Pulisic. Il talentoso trequartista è al momento impegnato nella competizione dei Mondiali, e sta facendo faville. Suo il gol vittoria per la qualificazione agli ottavi di finale contro l’Iran. L’americano sta sfruttando i Mondiali come vetrina perfetta per mettersi in mostra, e al momento ci sta riuscendo alla grande! Sa bene che a gennaio bisognerà fare i conti col Chelsea, con la partenza come unica possibilità.

Christian Pulisic
Christian Pulisic (©LaPresse)

Il Daily Mail da una novità assoluta: i blues non sono disposti a cedere Pulisic in prestito, andrà via a gennaio solo a titolo definitivo! Una scelta lecita, dato che manca un anno alla scadenza del suo contratto e il club londinese non vuole che il suo prezzo si abbassi ancora tra qualche mese. L’obiettivo del Chelsea è dunque quello di dare via lo statunitense a gennaio e guadagnarci una modica cifra. Impossibile recuperare l’intero investimento. Ricordiamo che Pulisic è stato acquistato dal Borussia Dortmund per 63 milioni di euro.

A gennaio potrebbero bastarne 25 di milioni per aggiudicarselo. Il Milan farà un tentativo per Christian? A Maldini piace parecchio, ma bisognerà ascoltare le volontà di investimento della proprietà. Tra Pulisic e Ziyech, quindi tra un acquisto a titolo definitivo e un prestito, è più facile che il Milan opti per il secondo. L’idea tattica potrebbe essere omologa, un nuovo esterno per la destra, anche se sappiamo che l’americano sa giocare bene sia dietro la punta che a sinistra.

Impostazioni privacy