Milan, c’è il Barcellona su un top player ma è già tutto deciso

Nuova giornata con tante indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Coinvolto, di nuovo, un top player rossonero

E’ iniziato ufficialmente il countdown per la ripresa della Serie A fissata al prossimo 4 gennaio con la prima di cinque giornate che si disputeranno a inizio anno.

Milan
Milan (©ANSA)

In attesa che il campo torni a parlare dopo la lunga pausa per il Mondiale, tiene banco inevitabilmente il calciomercato con aggiornamenti e indiscrezioni su possibili colpi di mercato e non solo.

Milan ovviamente protagonista. I tifosi rossoneri attendono buone notizie sul fronte rinnovi con le questioni Bennacer e Leao ancora da risolvere in vista della scadenza fissata al 2024. Non mancano poi i rumors sui possibili colpi in entrata con Ziyech e Aouar nomi più predominanti al momento.

Chi ha già rinnovato con il Milan è stato Theo Hernandez, il primo dei top player rossoneri a farlo. Un rinnovo che sa di dichiarazione d’amore verso il club rossonero quello dell’esterno francese, le cui prestazioni con il Milan e anche il Mondiale non possono non destare le frequenti attenzioni di qualche top club.

Hernandez, l’indiscrezione sul top club

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©ANSA)

Stando all’edizione odierna di Tuttosport, Theo Hernandez è seguito con attenzione dal Barcellona. Il club blaugrana è alla ricerca di un laterale esperto per sostituire Jordi Alba e affiancare il giovane Balde.

Theo sarebbe il profilo perfetto anche se l’interessamento dei blaugrana sembra destinato a rimanere tale. Hernandez è un intoccabile del Milan. Il rinnovo è la conferma più autorevole a riguardo alla stregua di una passata presa di posizione di Maldini che ha rivelato, in occasione del Festival dello Sport di Trento, di aver respinto l’approccio di un club nei confronti del laterale rossonero con un “non vi presentate neanche.”

Sempre secondo Tuttosport, il Barcellona starebbe guardando anche in casa Inter. Oltre a Lautaro Martinez, vecchio obiettivo dei catalani, il club blaugrana osserva anche Skriniar, Bastoni, Brozovic e Onana, quest’ultimo ex canterano e profilo da attenzionare come eventuale sostituto del “veterano” Ter Stegen.

Oltreché per l’indiscrezione odierna su Hernandez, nei giorni scorsi si è scritto di Milan e Barcellona per la presunto tentativo di Kessie di tornare in rossonero, ipotesi smentita dall’agente del centrocampista ivoriano.