Sondaggi dalla Premier League: ora il Milan trema

Il Milan ora trema, perché la Premier League è fortemente interessata al top player rossonero: avviati dei sondaggi

Il Milan sa che parecchi top club sono sulle tracce dei suoi giocatori. L’esempio lampante è quello di Rafael Leao, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. L’idea di Maldini è quello di trovare un accordo al più presto, altrimenti si dovrà procedere alle trattative per la cessione, visto che il portoghese verrebbe perso a parametro zero. E un’altra trattativa per il rinnovo è quella che riguarda Ismael Bennacer.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Anche Bennacer ha il contratto in scadenza nel 2024 e ha scelto anche di cambiare agente per concludere la trattativa. Il centrocampista algerino ha infatti lasciato Moussa Sissoko per affidare la sua procura a Enzo Raiola, che lavora nell’agenzia gestita da Rafaela Pimenta e, prima ancora, da suo cugino Mino.

Milan, in Premier vogliono Bennacer

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Arsenal e Chelsea hanno espresso un interesse concreto per Ismael Bennacer. I due club inglesi, infatti, vorrebbero il centrocampista algerino durante la sessione di mercato dell’estate prossima. Il Milan ha alzato l’offerta per il rinnovo a 4,5 milioni di euro, una cifra molto alta che potrebbe essere accettata dall’ex Empoli. Bisognerà però ripartire tutto da zero, visto che l’ottimismo del vecchio entourage è chiaramente sfumato.

Bennacer
Bennacer (©ANSA)

Ed Enzo Raiola sta curando in prima persona l’interesse dalla Premier League per il suo nuovo assistito. Dunque, sono diversi i nodi da sciogliere in casa Milan: non solo Rafael Leao, anche Bennacer. La possibilità che possano dire addio è concreta, anche se non sicura. Bisognerà vedere anche come proseguiranno le trattative per i rinnovi e come le gestiranno Maldini e Massara.

Impostazioni privacy