Milan, apertura totale: firma vicina, svelate le cifre dell’accordo

Il cambio di procuratore sembrava potesse complicare il rinnovo

Sono state rese note le cifre chieste per rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, ma la volontà del giocatore è quella di continuare a vestire rossonero.

Maldini e massara sorridono
Frederic Massara e Paolo Maldini (©ANSA, ritagliata)

Approfittando della sosta Mondiali in Qatar, la dirigenza di Casa Milan lavora ai colpi in entrata per integrare l’attacco e rimpiazzare eventuali cessioni. Tra le priorità del club di Milanello, infatti, ci sarebbe anche quella di sfoltire una rosa molto ampia: a questo ci pensano Maldini e Massara che vogliono ad ogni costo trattenere i protagonisti dello Scudetto della stagione passata.

Ed ecco che si lavora costantemente alla situazione rinnovi.

Archiviato il caso Giroud, per il quale sembra ormai già pronto un rinnovo che il numero 9 firmerà dopo il Mondiale, e congelato il caso Leao a dopo il Qatar, i dirigenti sportivi del Milan sono al lavoro per trovare un accordo con Ismael Bennacer. Il calciatore francese naturalizzato algerino è rientrato di recente da alcuni impegni con la sua nazionale.

Le cifre del rinnovo

Bennacer
Ismael Bennacer (©ANSA)

Anche se la sua maturità sportiva e di gioco direbbero tutt’altro, Isma ha 25 anni e ancora tanto tempo per migliorare insieme al Milan e con Sandro Tonali al suo fianco. Fattori per i quali i piani alti di Casa Milan non vogliono lasciarsi sfuggire la pietra angolare del centrocampo di Pioli. Negli ultimi giorni potrebbe, tuttavia, essere arrivata una svolta per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024.

Bennacer, deluso dalla strategia applicata dall’ormai ex agente Sissoko, si è infatti affidato ad un nuovo procuratore sportivo.

Il centrocampista, sul quale hanno messo gli occhi diversi club di Premier League, ora è forte della rappresentanza del nuovo agente Enzo Raiola, e – come scrive Daniele Longo per Calciomercato.com – chiede uno stipendio che oscilla tra i 4,5 e i 5 milioni di euro a stagione. La proposta è al vaglio di Maldini e Massara, che incontreranno l’entourage di Bennacer settimana prossima per un primo confronto. Le sensazioni intanto sono positive, soprattutto dopo che Benna aveva già espresso la volontà di rimanere a Milano.

Impostazioni privacy