Tegola Milan, lo stop si allunga: rientro ancora rimandato

Si allunga di due mesi lo stop del giocatore che ha rimediato un infortunio nel corso delle prime di Campionato

Ancora tegola per Pioli, che dovrà fare i conti con un’assenza anche dopo la sosta dei Mondiali. L’unica speranza è che possa recuperare quasi tutti gli infortunati al termine del Torneo in Qatar.

pioli arrabbiato
Stefano Pioli (©ANSA, ritagliata)

Non solo mercato e rinnovo contratti, il Milan è alle prese ormai da tempo anche con la questione infortuni che ha notevolmente ridotto il numero di titolari a disposizione di mister Pioli. Tra le tante assenze che si fanno sentire, come quella di Zlatan Ibrahimovic e Mike Maignan, pesano molto anche gli infortuni di un’ala e due terzini sul lato destro.

L’infermeria del Diavolo, infatti, è già in difficoltà da qualche mese ed ha registrato un pienone soprattutto dalla fascia destra del campo: colpiti Alexis Saelemaekers, Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Per tutti si prospetta un rientro nel 2023, qualcuno anche subito dopo la sosta Mondiali in Qatar.

Non sarà così, a quanto pare, per Alessandro Florenzi.

Le condizioni di Florenzi

Come riporta Tuttosport, Florenzi ne avrà ancora per un po’ prima di tornare al massimo stato di forma. Emergenza per Pioli che è già in difficoltà vista l’assenza di Davide Calabria, ma anche perché aveva più volte sfruttato Florenzi da subentrante al posto del capitano o di Saelemaekers. Il terzino ex Roma, ricordiamo, aveva rimediato un infortunio contro il Sassuolo a inizio campionato: colpo alla coscia, nel dettaglio al tendine del bicipite femorale sinistro.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (©ANSA)

Florenzi si è poi sottoposto ad intervento in Finlandia, affidandosi ad un esperto di tendini, il professor Lasse Lempainen. Al suo rientro in Italia a inizio settembre, l’esterno destro ha dovuto cominciare una dura fase di riabilitazione e allenamento differenziato. Da quel periodo era in programma un ulteriore stop di “soli” 5 mesi, ma che ora si sono estesi a 7. Se tutto procederà senza intoppi, rivedremo Alessandro Florenzi a marzo 2023.

Impostazioni privacy