Calciomercato Milan, tutto vero: arriva l’annuncio inaspettato

Il padre del giocatore ha fatto una clamorosa dichiarazione che riguarda anche il Milan! Parole davvero inaspettate…

Paolo Maldini e Frederic Massara sono sempre attenti ai talenti sconosciuti sparsi per il mondo. Un lavoro di scouting attento e mirato, che ha l’obiettivo di trovare dei profili assolutamente interessanti per cui non bisogna spendere cifre abnormi. Fino a questo momento, la strategia di mercato ha portato grandi frutti al Milan. Basti pensare all’esplosione di giocatori come Rafael Leao, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori, Theo Hernandez, a altri. Giocatori poco conosciuti ma dalle grandi potenzialità e che al Milan hanno raggiunto altissimi livelli.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

L’ultimo finito nel mirino del Milan è un terzino turco militante nel Fenerbahce. A confermare l’interesse del club rossonero è stato direttamente il padre. Il Corriere dello Sport ha riportato le sue parole. “Ci ha cercato il Napoli, così come il Milan. Ci fa piacere l’interesse di questi grandi club. Ma la priorità rimane il Fenerbahce”.

Parole che hanno acceso una certa curiosità sul giocatore in questione. Scopriamo di chi si tratta.

Milan, il turco nel mirino

Il giocatore in sopracitato è Ferdi Kadioglu, terzino destro in forza al Fenerbahce. Classe 1999, Ferdi vanta notevoli qualità sulla fascia, ma è riuscito a farsi conoscere anche per l’abilità del sapersi destreggiare al meglio a centrocampo. Una duttilità che potrebbe far comodo a tante squadre tra cui il Milan. La nazionalità di Kadioglu è a metà tra quella olandese (dove è nato e cresciuto) e quella turca. Lui ha scelto la seconda, e non a caso milita nel celebre club di Istanbul.

Ferdi Kadioglu
Ferdi Kadioglu (©ANSA)

Ma quanto costa Kadioglu? Il suo contratto col Fenerbahce è ancora lungo, in scadenza nel 2026. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 12 milioni di euro, ma è facile che il suo club sia pronto a chiedere una cifra ben superiore. Napoli e Milan in Italia sembrano dunque essere le società interessate, ma Kadioglu ha estimatori attenti anche nel resto dell’Europa. Ad oggi è uno dei talenti più emergenti del massimo campionato turco, e come affermato dal padre non c’è al momento l’intenzione di un trasferimento.

Il Milan, con Calabria, Florenzi e Dest è a posto, almeno numericamente, nel ruolo di terzino destro. Discussioni che magari potrebbero ritornare comode per il futuro.

Impostazioni privacy