Leao, per il Milan c’è un ostacolo in più: il rinnovo è sempre più complicato

In casa Milan non passa giorno che non si parli del rinnovo di Rafa Leao. Non mancano le difficoltà in una trattativa già di per sé molto complicata 

Sarà inevitabilmente uno dei temi caldi in casa rossonera nel prossimo anno quando non ci saranno solo vicende di campo ad agitare i tifosi del Milan.

Rafa Leao
Rafa Leao (©ANSA)

Oltre agli avversari di Serie A e Champions League c’è un’altra incombenza da fronteggiare ovvero il rinnovo di Rafa Leao in scadenza nel 2024. E’ ormai una costante delle stagioni del Milan ritrovarsi a fronteggiare situazioni contrattuali che necessitano di una soluzione definitiva in quanto possono esporre il club al possibile rischio di perdere calciatori a parametro zero o con una svalutazione del cartellino.

E’ accaduto nel recente passato con Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e l’ex capitano Alessio Romagnoli. Ora tocca oltre a Leao anche a Ismael Bennacer anche se entrambi, a differenza di quanto accaduto con i colleghi sopracitati, non vanno in scadenza a fine stagione bensì nel 2024.

Un altro anno di contratto dunque ma con il pericolo, per nulla da sottovalutare, di disporre di calciatori potenzialmente a scadenza e dunque con un costo per il cartellino inferiore a quello reale.

Milan, Franco Ordine sul rinnovo di Leao

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Un nuovo aggiornamento sul rinnovo di Rafa Leao è stato fornito da Franco Ordine. Intervenuto sul canale Twitch di Milanews, il giornalista si è focalizzato su un ulteriore aspetto che potrebbe complicare e non poco la trattativa tra il portoghese e il Milan.

“Il padre Leao ha firmato una procura con l’avvocato francese che scade ne 2024, beffando Jorge Mendes (…). Se Mendes – prosegue Ordine – facesse causa al Milan in caso di firma di Leao con l’avvocato parigino, tutto sarebbe ancor più complicato. Il Milan per rinnovare è costretto a raggiungere un accordo successivo sulla base di un accordo tra procuratori.

Situazione dunque sempre molto complicata. Il Milan, tuttavia, può continuare ad affrontare la trattativa con fiducia forte del gradimento del calciatore come evidenziato, nei giorni scorsi, da alcune dichiarazioni riportate dalla Gazzetta stando alle quali è intenzione di Leao incontrarsi nuovamente con la dirigenza, dando priorità assoluta ai rossoneri.

Impostazioni privacy