Milan, salti di gioia per Cardinale: è davanti al Real Madrid

Il Milan in questa speciale classifica è primo davanti al Real Madrid e al Napoli: attardate Juventus e Inter

Il Milan ha scritto la storia del calcio mondiale con la vittoria di sette Champions League. E’ dietro solo al Real Madrid, che grazie ai successi degli ultimi anni è arrivato a quota quattordici. Dopo un periodo buio, i rossoneri hanno vinto lo scudetto e vogliono tornare grandi anche in Europa. Gli ottavi di finale di Champions si giocheranno contro il Tottenham di Conte.

Cardinale
Cardinale (©ANSA)

La crescita degli ultimi anni ha dato una spinta decisiva al club rossonero sulla questione del brand, comprato da poco da Cardinale. Sono venuti fuori dei dati molto interessanti sulla classifica di quelli più forti in Italia e al primo posto c’è proprio il Milan, seguito dal Real Madrid. Un bel passo in avanti per tutta la dirigenza e una grande soddisfazione per i tifosi.

Brand più forti, Milan al primo posto davanti al Real Madrid

Secondo quanto riferito dalla ricerca effettata da YouGov Sport, il Milan è il brand più forte in Italia. E’ seguito subito dopo da Real Madrid e Napoli, che ha superato Juventus e Inter. Queste ultime due, in netto calo rispetto alla scorsa stagione. Nel mercato degli USA la situazione è diversa, i Blancos sono primi e il primo club italiano è proprio il Milan è all’ottavo posto. In questo senso, sono decisivi i risultati in Champions degli ultimi anni.

Florentino Perez
Florentino Perez (©ANSA)

In Cina la situazione è favorevole al Milan, al secondo posto dietro al Real dopo aver superato il Barcellona. In quarta posizione c’è l’Inter e in sesta la Juventus. Insomma, una bella gioia per Cardinale che può lavorare ancor di più alla crescita del brand, ma i risultati in Europa saranno decisivi.

Impostazioni privacy