Calciomercato Milan, arriva in estate: affare già definito

Contatti avviati con l’agente del giocatore per definire i dettagli del trasferimento

Nonostante alcuni colpi di mercato che i manager del Milan hanno nel mirino da diversi mesi, Maldini e Massara hanno avuto un occhio di riguardo anche per i sostituti di mister Pioli.

maldini
Paolo Maldini (©ANSA, ritagliata)

L’emergenza è salita a galla nel 2022, quando a stagione ormai inoltrata molti calciatori sono finiti ai box per infortunio. Saelemaekers, Ibrahimovic, Calabria e Florenzi sono soltanto alcuni dei nomi di cui il Milan ha dovuto fare a meno per diversi mesi e che, si spera, possano tornare nel 2023 dopo la sosta Mondiali. Anche la porta del Milan è rimasta senza titolare a causa di un infortunio rimediato da Mike Maignan.

Il neo acquisto dei rossoneri ha convinto sin da subito, scacciando via l’incubo Donnarumma perso a parametro zero e contribuendo al diciannovesimo scudetto della storia del Diavolo. Magic Mike, perché così soprannominato dai tifosi, si è tuttavia fermato durante una pausa nazionali. Un dolore al polpaccio della gamba sinistra ha costretto il tecnico della Francia, Didier Deschamps, a sostituire Maignan durante la sfida contro l’Austria, valida per il 5° turno del Gruppo 1 della Lega A di Nations League.

Milan pesca in Serie A: arriverà a giugno

Nonostante un rendimento al di sopra delle aspettative da parte di Tatarusanu, e nonostante Maignan sia prossimo al rientro tra i pali del Milan, i rossoneri hanno comunque bisogno di un nuovo secondo portiere. Motivo per cui i dirigenti di Casa Milan hanno pensato di pescare in Serie A un portiere giovane, ma con già qualche anno di esperienza nel campionato italiano, senza dover sborsare cifre astronomiche per averlo.

sportellò
Marco Sportiello (©ANSA, ritagliata)

Ecco che Maldini e Massara hanno messo gli occhi su Marco Sportiello, portiere in scadenza con l’Atalanta ed ex Fiorentina. In casa dei viola, in realtà, i rossoneri già avevano sondato il terreno per Terracciano, che ha invece preferito restare a Firenze rinnovando il contratto. I dirigenti sportivi del Milan, riferisce Tuttosport, hanno avviato i contatti con l’agente di Sportiello, Giuseppe Riso. L’estremo difensore è in scadenza il prossimo 30 giugno, data in cui potrebbe raggiungere Milano a titolo definitivo e a parametro zero.

Pioli e Sportiello: di nuovo insieme

Non sarebbe la prima volta di Stefano Pioli con Marco Sportiello: già nella stagione 2017/18, Sportiello era primo nelle gerarchie della porta su Dragowski. In quell’annata Marco registrò un vero e proprio successo: 38 goal subiti in 37 partite. Marco Sportiello oggi ha 30 anni, tanta esperienza in Serie A alle spalle, ma soprattutto il desiderio di vestire rossonero. Se l’Atalanta può ancora sperare di convincerlo, il suo portiere sembra ormai aver già deciso di trasferirsi a Milanello.

Impostazioni privacy