Milan, guaio da 40 milioni: Maldini non può farci nulla

Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna! Gli inglesi sono pronti a fare sul serio: 40 milioni di euro per scipparlo al Milan!

Il Milan è attualmente impegnatissimo sul fronte rinnovi. C’è da risolvere le insidiose discussioni per il prolungamento di contratto di Rafael Leao e Ismael Bennacer. Sappiamo bene quanto quello del portoghese sia un rinnovo davvero complicato, tra richieste d’ingaggio, multa allo Sporting Lisbona, doppie procure e pressing delle big europee.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

A gennaio, la dirigenza milanista tornerà a sedersi al tavolo con Leao e il suo entourage, facendo il possibile per trovare l’accordo. Se anche in quel caso la trattativa non andrà in porto, sarà semplice per il Milan entrare nell’ottica della cessione. Per Bennacer tutto sembrava in discesa, ma anche questa situazione è tornata a complicarsi. Insomma, Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno sbracciarsi per trattenere i due giocatori.

L’algerino ha infatti cambiato agente. E’ Enzo Raiola il suo nuovo manager, uno che a breve si confronterà di persona con i due dirigenti milanisti. Bennacer aveva trovato un accordo di massima col club per un ingaggio stagionale di 4 milioni di euro più bonus, ma non sappiamo in che modo le cose potranno evolversi col nuovo procuratore. E se per Leao c’è il Chelsea in agguato, identica è la situazione di Bennacer. Sirene accese!

Milan, fanno sul serio: scippo a gennaio

Fichajes.net afferma secondo proprio informazioni che il Chelsea è intenzionato ad acquistare Ismael Bennacer nel prossimo mercato invernale. Il club di Premier League vuole aggiudicarsi un ottimo profilo che possa sostituire gli uscenti Jorginho e Kante, in scadenza di contratto a giugno. Quella per Bennacer sembra la strategia migliore ai blues, che vogliono approfittare delle incerte discussioni per il rinnovo e anticipare il Milan.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©ANSA)

La medesima fonte spiega che il Chelsea è pronto a mettere sul piatto del Milan ben 40 milioni di euro. Una cifra ritenuta adatta dai blues, per pagare un giocatore ad un anno dalla scadenza. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno però il grande obiettivo di ottenere il rinnovo e blindare per i prossimi quattro anni l’algerino. Senza prolungamento? In quel caso il club rossonero prenderebbe in considerazione l’offerta del Chelsea, e 40 milioni di euro rappresentano un’ottima entrata dal mercato. La sensazione è che il prezzo sia però un pò basso.

I blues non sono disposti a investimenti maggiori. Quelli saranno riservati per l’estate, per altri giocatori (centrocampisti) come Declan Rice e Jude Bellingham. Graham Potter vuole rifare l’intero centrocampo!

Impostazioni privacy