Milan, regalo di Cardinale a gennaio: colpaccio dal Barcellona

Il noto giornalista ha tirato fuori una clamorosa suggestione di mercato per il Milan! Non più Hakim Ziyech per la fascia destra, ma il blaugrana!

Hakim Ziyech è attualmente il nome più caldo per il mercato invernale del Milan. Il marocchino è desiderio grande di Paolo Maldini e di tutti i tifosi rossoneri. Un profilo dalle grandissime qualità, che sta dimostrando ai Mondiali, ma che al Chelsea fa inesorabilmente panchina. Ziyech è praticamente un grosso esubero del progetto tecnico di Graham Potter, e dopo diverse stagioni alla porta è pronto a lasciare Londra.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale (©ANSA)

Hakim era stato ad un passo dal Milan già l’estate scorsa, ma i parametri economici fissati dall’entourage del giocatore e dal Chelsea hanno impedito di trovare un compromesso. A gennaio, la situazione sarà molto diversa, anche se i Mondiali di mezzo potrebbero nuovamente cambiare le carte in tavola. Ma i tifosi hanno ormai scelto: vogliono Ziyech come nuovo rinforzo per la fascia destra d’attacco, un ruolo che necessita di maggiore tasso tecnico.

Secondo il giornalista, però, il Milan potrebbe lasciar perdere il marocchino e puntare tutto sull’esterno del Barcellona. Grandissima suggestione!

Pellegatti: “Il Milan può accontentare Mendes”

Carlo Pellegatti ha fatto un intervento davvero interessante in un video del suo canale YouTube. Il giornalista di fede rossonera sta pensando ad un’alternativa a Ziyech, che per età e caratteristiche potrebbe essere maggiormente funzionale al gioco del Milan. Di chi si tratta? Di Francisco Trincao, esterno o trequartista del Barcellona. Secondo Pellegatti, il nome del portoghese potrebbe essere stato fatto a Dubai nell’incontro tra Maldini, Massara e Mendes:

“Potrebbero verificarsi degli intrecci particolari tra Milan e Barcellona. Laudisa ha rivelato che c’è stato un incontro a Dubai tra Jorge Mendes, Paolo Maldini e Frederic Massara. In quel colloquio io non so se abbiano parlato di Trincao, ma questo è un giocatore che ha bisogno di Milan”. Non ha dubbi Pellegatti, che in seguito ha fatto l’identikit del giocatore in questione:

Francisco Trincao
Francisco Trincao (©ANSA)

“Lui è nato da grande stella, è andato a giocare al Barcellona, poi al Wolverhampton dove però ha combinato un disastro. Tornato al Barcellona, è stato mandato di nuovo in prestito allo Sporting Lisbona. Perfetto sulla fascia destra, ma può anche giocare da falso nueve ed è un giocatore che ha bisogno di ritrovarsi. Io un profilo di questo tipo lo andrei sempre a cercare”.

Ma sarebbe un’operazione fattibile dal punto di vista economico? Secondo Pellegatti assolutamente sì. Ecco perchè: “Vado a illudermi, – ha dichiarato il giornalista – ma potrebbe davvero essere un’operazione fattibile, perché il Milan andrebbe a spendere 20 milioni. Praticamente quanto farebbe per Ziyech. In più accontenterebbe l’agente Mendes, il giocatore e il Barcellona”.

Impostazioni privacy