Clamoroso Cristiano Ronaldo, la decisione è ufficiale

Incredibile decisione su Cristiano Ronaldo che incassa un duro colpo all’immediata vigilia di un match importantissimo

Una decisione davvero sorprendente quella del c.t. del Portogallo, Fernando Santos, prima dell’ultimo ottavo di finale dei Mondiali in Qatar tra i lusitani e la Svizzera.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo – MilanWeb

Cristiano Ronaldo è stato escluso dalla formazione titolare che affronterà gli elvetici per conquistare i quarti di finale, dove ad attendere la vincitrice c’è già il sorprendente Marocco che ha eliminato la Spagna dopo i calci di rigore.

Verosimilmente, Cristiano Ronaldo sconta con questa scelta lo sfogo nei confronti del suo allenatore dopo la sostituzione avvenuta nell’ultimo match della fase ai gironi perso contro la Corea del Sud.

Escluso dall’undici di partenza anche Rafa Leao, ancora partente dalla panchina come avvenuto già con Ghana, Uruguay e Corea. Al posto di Cristiano Ronaldo, Fernando Santos ha scelto Goncalo Ramos, protagonista di un’ottima prima parte di stagione con il Benfica, leader in campionato e qualificato agli ottavi di finale di Champions League.

Cristiano Ronaldo escluso, il sondaggio di A Bola

L’esclusione di Cristiano Ronaldo conferma anche il risultato del sondaggio realizzato ieri dal quotidiano lusitano A Bola che ha chiesto ai propri lettori se puntare o meno sul fuoriclasse lusitano nella formazione iniziale.

Il risultato è stato sfavorevole per Cristiano con ben il 70% delle preferenze a favore di una sua esclusione dall’undici titolare. Un esito emblematico che certifica ulteriormente quanto la stagione di CR7 sia stata difficile con presenze centellinate in campo con il Manchester United e la rescissione del contratto con i Red Devils a seguito delle dichiarazioni polemiche rilasciate contro il club prima della pausa per il Mondiale.

Di fatto, Cristiano Ronaldo è senza squadra ma dovrebbe trovarla presto qualora trovassero conferma le indiscrezioni sulla faraonica offerta da 220 milioni di ingaggio presentatagli dagli arabi dell’Al Nassr, compagine allenata dall’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia.  Dovesse accettare, inevitabilmente, per Ronaldo si chiuderebbero forse per sempre le porte con il calcio di alto livello, Nazionale esclusa.

Portogallo, l’ultima volta ai quarti di finale del Mondiale

ronaldo sorride
Cristiano Ronaldo (©ANSA)

Il Portogallo cerca contro la Svizzera la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale che manca dal 2006 quando i lusitani conclusero il torneo vinto dall’Italia di Lippi al quarto posto con l’eliminazione in semifinale contro la Francia.

A Sudafrica 2010, Cristiano Ronaldo e compagni sono stati eliminati agli ottavi dalla Spagna futura campione del Mondo con gol decisivo di Villa. Nel 2014, in Brasile, il Portogallo è uscito ai gironi, eliminato da Usa e Germania. Nel 2018, in Russia, i lusitani, da campioni d’Europa in carica hanno perso sempre agli ottavi di finale contro l’Uruguay. Decisivo il gol di Cavani per il 2-1 che ha qualificato i sudamericani al quarto di finale perso poi con la Francia.

Impostazioni privacy