Jannik Sinner, la grande passione del tennista: è un idolo per lui

Jannik Sinner si sta preparando per la nuova stagione tennistica. Vi sveliamo un retroscena su una sua grande passione 

Una stagione alquanto altalenante quella vissuta da Jannik Sinner, tormentato dagli infortuni che ne hanno minato il rendimento in alcuni frangenti dell’annata.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – MilanWeb

L’azzurro ha conquistato un solo titolo (sulla terra di Umago) e ottenuto un importante riconoscimento dall’Atp che ha insignito il match di quarti di finale allo Us Open tra lui e Carlos Alcaraz come il più bello a livello Slam nel 2022.

Una partita, quella disputata a Flushing Meadows contro il futuro numero uno, che Sinner faticherà a dimenticare, complici i quattro match point non sfruttati, i quali avrebbero potuto indirizzare la sfida dalla sua parte e chissà anche il torneo, considerati gli altri semifinalisti alla sua portata.

Quel ko con Alcaraz ha indirizzato inevitabilmente l’ultima parte di stagione di Sinner che, infortunatosi a una mano dopo un precedente ko a una caviglia, ha dovuto saltare uno degli eventi più importanti dell’annata ovvero la fase finale di Coppa Davis a Malaga, per la quale era stato convocato dal capitano Volandri.

Sinner, una grande soddisfazione nel 2022

Jannik Sinner
Jannik Sinner – MilanWeb

Sicuramente è stata una grande soddisfazione extra tennistica per Jannik Sinner la vittoria dello Scudetto da parte del Milan. Forse non lo sapete, ma il giovane tennista azzurro è un grandissimo tifoso rossonero, passione della quale ha parlato più volte in alcune interviste in cui è stato toccato il tema.

Sinner ha svelato che è diventato un grande fan del Milan. Tutto è nato a Bordighera, località della Liguria in cui è attiva l’Academy di Riccardo Piatti, maestro e primo coach di Jannik.

Il mio compagno di stanza – ha svelato il tennista in un’intervista al Corriere della Sera – era un milanista sfegatato e così mi sono appassionato.” Una passione ricambiata dal Milan, sempre prodigo di complimenti nei confronti del suo illustre tifoso dopo ogni sua vittoria.

Tra i calciatori del Milan, c’è anche uno dei suoi idoli sportivi, ovvero Zlatan Ibrahimovic, scelta quest’ultima che Jannik condivide con Novak Djokovic, altro tifoso milanista e grande amico del fuoriclasse svedese. “Ibra mi piace – ha rivelato Jannik sempre al Corriere – perché è un personaggio che sa andare oltre lo sport.”

In un’ulteriore intervista Sinner ha svelato un ulteriore particolare su Zlatan: “Quando l’ho incontrato a Milanello, la sua voce mi è rimasta stampata in testa. Per curiosità ho comprato la sua bio e l’ho trovata bellissima.”

Quel siparietto in piena lotta Scudetto

Sinner ha ribadito la sua fede milanista anche in campo. Enblematico quanto avvenuto al Foro Italico nella scorsa edizione degli Internazionali di Tennis quando Jannik ha affrontato Fognini, grande tifoso interista, al secondo turno.

Al termine della partita, vinta da Sinner, quest’ultimo ha firmato la telecamera con un “Forza Milan“, un messaggio molto significativo scritto nei giorni in cui il Milan stava lottando con l’Inter per la vetta della classifica nello scorso campionato. Un gesto del quale poi Jannik si è scusato con Fognini. “Mi ero dimenticato della sua fede calcistica – ha spiegato Sinner – mi è venuto istintivo. Mi sono sentito in colpa poi ci abbiamo scherzato.” 

Impostazioni privacy