L’Inter, addio ad un titolare: via a gennaio per 60 milioni

Da calciomercato.com arrivano fondamentali novità di mercato. Per l’Inter sarà impossibile trattenere il giocatore! Prezzo fissato…

In questa vetrina dei Mondiali tanti giocatori stanno avendo la possibilità di dimostrare tutto il loro valore. E’ il caso di Denzel Dumfries, possente esterno dell’Inter di nazionalità olandese. Se nelle gare dei gironi Denzel non ha di certo brillato, è riuscito a rifarsi nell’ottavo di finale contro gli Stati Uniti. L’Olanda ha schiacciato infatti gli americani, e Dumfries è stato assoluto protagonista.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (©ANSA)

Due assist e un gol per l’interista. Più decisivo di così! Il passaggio ai quarti di finale porta sicuramente la sua firma. Dumfries ha dimostrato di essere un giocatore delle grandi occasioni, uno che in partite crocevia può e sa dire sempre la sua. Anche all’Inter ha dimostrato il suo grande valore, diventando un elemento chiave per Simone Inzaghi.

Sa essere molto reattivo sia in fase difensiva che offensiva, non a caso partecipa spesso ai gol. O li fa o li fa segnare! Dumfries ormai da tempo è però oggetto di discussioni di mercato. Da mesi si dice che potrebbe essere uno dei sacrificati di lusso dell’Inter, per far cassa e provare a regolare i conti disastrati del club di Zhang. Ma sei nerazzurri avevano resistito a tale tentazione, a gennaio sarà forse impossibile tirarsi indietro.

Inter, l’esterno è diretto in Premier League

Negli scorsi mesi, il nome di Denzel Dumfries è stato spesso accostato a club come Bayern Monaco e Chelsea. Se i tedeschi sembrano aver fatto un passo indietro, diverso è il discorso per i blues. Infatti, il club londinese non ha smesso di monitorare l’olandese, e anzi sta approfittando attualmente dei Mondiali per farsi un’idea più chiara.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries (©ANSA)

Secondo calciomercato.com, oltre al Chelsea anche il Manchester United si è iscritto alla corsa per Dumfries. L’Inter ha fissato il prezzo: 50 milioni di euro come base di partenza, più eventuali bonus per arrivare a toccare i 60 milioni. Cifre abbordabili per le due inglesi, che starebbero preparando l’assalto già a gennaio.

Al momento, Simone Inzaghi ritiene il calciatore un elemento indispensabile della sua rosa, e contemporaneamente Dumfries gradirebbe la permanenza a Milano almeno sino a giugno. Ma l’Inter ha delle precise esigenze economiche, e se a gennaio Chelsea o United dovessero superare i 50 milioni di euro d’offerta, la dirigenza interista non potrebbe tirarsi indietro. La cessione sarebbe inevitabile!

Intanto, Dumfries sa che le sue buone prestazioni ai Mondiali aumentano di molto l’interesse delle pretendenti. Gennaio potrà essere un mese cruciale per lui!

Impostazioni privacy