Mondiali, ribaltone in panchina: il C.T si è dimesso

Arriva un altro importante verdetto dai Mondiali di Qatar 2022. La scelta è stata ufficializzata 

Sono giorni di verdetti ai Mondiali di Qatar 2022 e non solo sul campo. Mentre restano da completare gli ottavi di finale, la rassegna iridata, come spesso accaduto anche in passato, sta rappresentando un momento di svolta per alcuni degli allenatori delle Nazionali partecipanti.

Mondiali 2022
Mondiali 2022 – MilanWeb

Giovedì scorso, dopo lo 0-0 che ne ha sancito l’eliminazione nella fase a gironi, si è dimesso il c.t. del Belgio, Roberto Martinez. Un epilogo quasi inevitabile considerato che la nazionale dei Diavoli Rossi si presentava nuovamente alla rassegna iridata come una delle potenziali favorite per il titolo dopo il terzo posto di quattro anni fa in Russia.

Addio alla Nazionale anche per l’allenatore del Ghana, altra compagine eliminata nella prima fase. Per Otto Addo, tuttavia, c’è già un nuovo incarico quello di talent manager della sua ex squadra di club ovvero il Borussia Dortmund.

Dimissioni cui è arrivato anche Oliver Bierhoff. L’ex attaccante del Milan ha lasciato l’incarico di team manager della Nazionale dopo la seconda eliminazione consecutiva ai gironi dei Mondiali della Germania sulla cui panchina resta comunque Hans Flick .

Mondiali, si è dimesso un altro C.T

Paulo Bento
Paulo Bento – MilanWeb

Alla lista dei dimissionari al Mondiale si è aggiunto anche il commissario tecnico della Corea del Sud, Paulo Bento che ha deciso di abbandonare il suo incarico all’indomani della sconfitta per 4-1 subita dal Brasile agli ottavi di finale.

Una decisione peraltro annunciata quella dell’allenatore portoghese come ha confermato lui stesso nelle dichiarazioni post partita: “Il mio futuro non sarà con la Nazionale della Corea del Sud – ha spiegato Bento – Avevo deciso fin da settembre che me ne sarei andato comunque fosse andata qui. Sono fiero di aver allenato questi ragazzi.

Paulo Bento, i risultati con la Corea del Sud

Paulo Bento lascia la guida tecnica della Corea del Sud, quattro anni e mezzo dopo il suo arrivo avvenuto nell’agosto 2018. Con la nazionale asiatica ha raggiunto i quarti di finale alla Coppa d’Asia 2019, ha vinto la Coppa d’Asia Orientale sempre in quell’anno e raggiunto la qualificazione a Qatar 2022 da primo classificato nel girone di qualificazione.

Ai Mondiali, Paulo Bento ha contribuito a migliorare il risultato del suo precedessore che a Russia 2018 si era fermato alla fase a gironi con la soddisfazione, comunque, della vittoria che ha estromesso la Germania campione in carica dal torneo.

 

Impostazioni privacy