😱 Calciomercato Milan, rischio beffa: si intromette il Napoli

I Mondiali di Calcio sono un’importante vetrina sia per chi vuole rilanciarsi da stagioni deludenti, che per i più giovani

Le promesse di questo sport vedono il Mondiale come un’occasione unica e da non sprecare: è proprio in queste competizioni che spesso salgono a galla fenomeni che il calcio vedrà crescere sempre più nel corso del tempo.

Acquisti Milan
Il Milan rischia la beffa: c’è il Napoli – MilanWeb.it

La Coppa del Mondo 2022 che si sta svolgendo in Qatar è giunta ai turni a eliminazione diretta, ma già durante la fase a gironi sono emersi giocatori dal potenziale inaspettato. I loro nomi sono già appuntati sul taccuino dei dirigenti sportivi di tutti i club dei top campionati europei. In quella lista di sicuro non manca il nome di Tajon Buchanan, classe 1999.

La nazionale del Canada non ha per nulla eccelso durante la prima fase di questi Mondiali. Nel gruppo F con Marocco, Croazia e Belgio, ha infatti totalizzato zero punti. Un Mondiale tutto da dimenticare per i canadesi, se non fosse per il fatto che uno ha convinto più di tutti, e si tratta proprio di Buchanan. Il giocatore esterno incarnava l’atteggiamento aggressivo che John Herdman prediligeva per la sua squadra.

Occhio al gioiello del Bruges

Con 5 assist e 3 goal durante la fase di qualificazione ai Mondiali, l’attaccante originario di Brampton, Ontario, è tra i pochi che convincono in nazionale. Buchanan è passato dalla Major League Soccer al campionato Belga: il Club Bruges ha dovuto pagare circa 6 milioni di euro.

buchanan milan
Tajon Buchanan un obiettivo del Milan – MilanWeb.it

Come riporta il sito Belga Voetbalnieuws.beBuchanan è oggetto di contesa per tanti club europei. L’attaccante del Bruges, oltre che per le qualità dimostrate negli ultimi tempi, ha attirato l’attenzione di tutti per via della sua duttilità. Buchanan nasce infatti come ala destra, ma all’occorrenza è stato impiegato anche come ala destra e sinistra o come esterno destro.

Le big di Serie A, scrive il quotidiano belga, starebbero tastando terreno per aggiudicarsi il talento canadese. Prime fra tutte, a quanto pare, ci sono Juventus, Napoli e Milan. L’audacia di un giocatore del genere farebbe comodo a qualsiasi squadra del Campionato Italiano: con i suoi dribbling, Buchanan è in grado di mettere in difficoltà ogni difensore. Proprio quest’ultimo aspetto ha stupito i club che si contengono il giocatore del Bruges. Buchanan ha effettuato 26 dribbling durante le partite del Mondiale, e si attesta dietro solo a nomi del calibro di Lionel Messi, Kylian Mbappe e Angel Di Maria.

Non solo dribbling, ma anche potenza e velocità: l’attaccante è stato un valore aggiunto per la nazionale canadese, e i manager dei club di Serie A lo sanno bene. Per aggiudicarselo basterebbero almeno 12 milioni di euro, ma non è da escludere una possibile asta che causerebbe l’aumento del cartellino.

Impostazioni privacy