Calciomercato Milan, svolta per Leao: offerta monstre

Il passo decisivo per Rafael Leao può arrivare già nelle prossime settimane: è prevista un’offerta monstre per l’attaccante del Milan

Rafael Leao è sostanzialmente l’attaccante più forte del Milan e il giocatore più importante della rosa di Stefano Pioli. L’allenatore rossonero sa dell’importanza del portoghese nella sua filosofia di gioco. Ha la capacità di risolvere la partita con una giocata, addirittura con un’accelerazione.

Leao rinnovo
Rinnovo Leao: offerta monstre – MilanWeb.it

E’ fisicamente straripante e ha ancora tantissimi margini di miglioramento, forse più di quanto s’immagina. In alcune partite di questa prima parte di stagione è mancato tanto, troppo al Milan, che deve fare di tutto per blindarlo e allontanare le voci che lo vedrebbero con un’altra maglia. Su tutte, quella del Chelsea che ha intenzione di presentare un’offerta sia al club rossonero, sia allo stesso Leao.

Il contratto di Rafael Leao scadrà il prossimo 30 giugno 2024. In caso di mancato rinnovo, il Milan dovrà iniziare a prendere in considerazione le offerte che arriveranno. Questo perché Maldini e Massara non possono permettersi di perdere a parametro zero un altro big, dopo Donnarumma, Calhanoglu e Kessie.

Ma qui la situazione sembra diversa, perché i margini per rinnovare ci sono e sono anche importanti. La percezione che si ha dall’esterno è quella di un ragazzo gioioso di essere in rossonero e che vuole continuare a essere l’uomo di punta del Milan. E’ chiaro che mettere d’accordo anche Jorge Mendes, il papà e il legale del ragazzo senza fare un’offerta monstre è molto complicato. Un’offerta che potrebbe arrivare a breve e che dà una svolta alla trattativa.

Milan, offerta super per rinnovare il contratto di Leao

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, Rafael Leao sta flirtando con il Milan per rinnovare il contratto. Maldini e Massara a breve potrebbero recapitare un’offerta da circa sette milioni di euro a stagione per l’attaccante portoghese, che diventerebbe il più pagato della rosa di Pioli. Un giusto riconoscimento per quello che è diventato un grande campione.

Bisogna anche risolvere la grana con lo Sporting Clube de Portugal, al quale Leao deve circa diciannove milioni per la risoluzione unilaterale del contratto avvenuta nell’ormai lontano 2018. Pioli si è comunque detto ottimista in vista del prossimo incontro tra l’attaccante e la dirigenza rossonera. Sette erano anche i milioni che Ibrahimovic guadagnava nella sua penultima stagione.

Leao rinnovo
L’offerta del Milan per Leao è irrinunciabile – MilanWeb.it

E’ arrivato anche un piccolo indizio social della voglia di Rafael Leao di continuare a vestire la maglia del Milan. Su Twitter, il club rossonero ha condiviso i gol del 2022 dell’attaccante portoghese, che ha repostato il tweet scrivendo: “Ne arriveranno altri”. Con una emoji stile soldato, come a dire ‘sono qui e ci sarò ancora per segnare’.

Non è ancora certo se Maldini riuscirà a piazzare il colpo, ma quell’offerta può cambiare le cose. Intanto, Leao ha segnato col Portogallo il gol del definitivo 6-1 con la Svizzera. E’ la sua seconda rete al Mondiale dopo quella al Ghana nella prima partita del girone. Un ottimo bottino considerando che è sceso in campo solo per 62′ divisi in quattro partite e mai da titolare.

Impostazioni privacy