Milan, ci siamo: il grande momento si avvicina, che gioia per i tifosi

Zlatan Ibrahimovic, c’è un importante aggiornamento sull’attaccante rossonero che Pioli e i tifosi sperano di rivedere in campo con il nuovo anno 

Sono passati quasi sette mesi dal giorno in cui Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto all’operazione al ginocchio immediatamente dopo i festeggiamenti per lo Scudetto.

Ibrahimovic rientro
Una bella notizia: che gioia per i tifosi – MilanWeb.it

Aveva concluso stoicamente la scorsa stagione, il fuoriclasse svedese, tormentato da un ricorrente problema all’articolazione che ha reso inevitabile l’intervento chirurgico. Dieci i  mesi di stop preventivati , un’autentica mazzata per un calciatore 41enne ma non per Zlatan che, ottenuto il rinnovo per un altro anno, si è messo a disposizione del club, diventando una sorta di vice Pioli a bordo campo nelle partite casalinghe.

Non ha mai parlato apertamente di ritiro Ibrahimovic. Anzi, tutt’altro. Lo hanno confermato i vari post sui social in cui Zlatan si è filmato alle prese con allenamenti sempre più impegnativi, un ulteriore indizio di quanto lo svedese voglia tornare quanto prima a disposizione di Pioli e dei suoi compagni.

Ibrahimovic, c’è un importante aggiornamento

Ibrahimovic rientro
Ibrahimovic pronto al rientro – MilanWeb.it

L’obiettivo di Ibrahimovic è di farsi trovare pronto per l’inizio del nuovo anno. Che Zlatan sia in un momento decisivo del suo percorso di riabilitazione lo conferma la sua presenza oggi a Milanello con il resto della squadra. 

Lo svedese ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato in attesa di un aumento dei carichi di lavoro e del possibile rientro in gruppo. A riguardo è confermata la presenza dell’attaccante nel ritiro invernale che il Milan svolgerà a Dubai dal 10 al 20 dicembre con due match amichevoli di prestigio contro Arsenal e Liverpool.

Impossibile, ovviamente, che Zlatan sia in campo a Dubai ma i dieci giorni nell’Emirato saranno comunque fondamentali per valutarne le condizioni e proseguire nella tabella di marcia che, senza eventuali intoppi, potrebbe concludersi nella seconda metà di gennaio, quando Ibra potrebbe davvero diventare il grande “acquisto” dei rossoneri.

I buoni propositi di Ibrahimovic

Ibrahimovic rientro
Ibrahimovic scalpita: è pronto a rientrare – MilanWeb.it

Ibrahimovic ha ribadito il suo attaccamento al Milan in un intervento su “On The Pitch”, format di MilanTV, di cui oggi è andata in onda la terza puntata. “Sono qua al Milan per dare tutto – ha ribadito Ibra – sono uno che vuole aiutare in tutti i modi e non ho l’ego di voler fare tutto da me. Voglio aiutare i miei compagni ad avere successo (…) Faccio tutto per aiutare. Anche da più vecchio va bene.”

Un intervento che rispecchia pienamente quanto fatto da Ibrahimovic in questo periodo di stop forzato. Sempre prodigo di consigli per i compagni, Zlatan, nelle sue presenze a San Siro ha dimostrato nuovamente quanto il suo ruolo sia stato fondamentale per la rinascita del Milan.

Un leader insostituibile Ibra e chissà che non possa continuare ad esserlo anche dopo il suo ritiro, parola che, al momento, Zlatan non vuole sentire affatto nominare. E con lui anche gran parte dei tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy