Milan, avvocato di Leao in sede: c’è la firma ufficiale

La dirigenza del Milan si è posta l’obiettivo di condurre un mercato ben preciso: L’acquisto di giovani di prospettiva, basato su investimenti concreti e non folli, è il principale modus operandi di Casa Milan

maldini e massara sorridono
Frederic Massara e Paolo Maldini (©ANSA)

Maldini e Massara cercano di trattenere i campioni che hanno portato a via Aldo Rossi il diciannovesimo scudetto: primi fra tutti Leao, Maignan, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Giroud. Alcuni di questi hanno già firmato il rinnovo, altri sono in fase di trattativa o hanno rimandato tutto a dopo il Mondiale.

A proposito di rinnovo contratti, proprio questa mattina è terminata la trattativa che si è conclusa con fumata bianca e firma del giocatore. Se da un lato è vero che il target dei manager rossoneri sono quei giocatori giovani e ancora inesplosi, è altrettanto vero che talvolta la “cantera” rossonera è in grado di sfornare talenti non da poco. Proprio per questo i dirigenti sportivi curano nel dettaglio anche il trattamento riservato ai giocatori della Primavera di Ignazio Abate.

Proprio per questo motivo è giunta la firma di Victor Eletu.

Firma fino al 2025: Victor Eletu rinnova

Il mediano di 17 anni ha rinnovato un contratto che lo legherà all’AC Milan fino al 2025. Victor Ehuwa Eletu ha dunque firmato il suo futuro che, viste le potenzialità del giocatore, si spera possa essere in rossonero. Eletu è una colonna portante del giovane centrocampo rossonero, al punto che Ignazio Abate l’ha impiegato ben 17 volte in questa stagione tra Campionato e Youth League.

eletu milan
Victor Eletu firma il contratto (©Instagram Ted Dimvula)

Al momento della firma erano presenti i soliti Paolo Maldini e Frederic Massara, ma anche un altro volto per nulla nuovo ai membri di Casa Milan. Si tratta di Ted Dimvula, l’avvocato che è in trattative con Milan sul rinnovo contratto di Rafael Leao. Dimvula cura l’interesse di diversi giocatori in Serie A e nel mondo, ma tutta l’attenzione è ora rivolta verso il rinnovo dell’esterno portoghese. Prima di partire per la Coppa del Mondo con il Portogallo, Leao ha in realtà già messo le cose in chiaro: la trattativa per il rinnovo avverrà dopo il Mondiale. Rafa ha testa solo per la nazionale in questo momento, ancor di più dopo il passaggio ai quarti di finale.

Negli ultimi giorni, in realtà, tra club e giocatore è avvenuto quello che molti media sportivi hanno definito “flirt”. L’accordo in scadenza nel 2024 è sembrato a tratti di difficile rinnovo. Su Leao hanno infatti messo gli occhi i più ricchi club europei tra cui il Chelsea. Con il passaggio alla fase successiva dei Mondiali in Qatar, tuttavia, la società del Milan si è complimentata con il suo giocatore, ricevendo in cambio un segnale piuttosto chiaro. Rafael Leao ha infatti retwittatosi un post dell’AC Milan scrivendo “Arriveranno tanti altri gol”. Un messaggio netto ai tifosi e alla dirigenza, che intanto prepara un’offerta monstre per convincere il portoghese a rimanere a Milano.

Impostazioni privacy