Vlahovic salva il Milan: il puzzle di Mendes è completo

Dusan Vlahovic e altri due giocatori salvano il Milan: un puzzle che Jorge Mendes può completare in favore del club rossonero

Dusan Vlahovic ha fatto di tutto per dare la possibilità alla Serbia di avanzare almeno fino agli ottavi di finale del Mondiale. L’attaccante della Juventus ha avuto diversi infortuni che gli hanno impedito di scendere in campo nei match dei bianconeri pre-Qatar 2022. Questo, però, non ha persuaso il Chelsea dal non voler puntare su di lui per il futuro. I Blues stanno vivendo un periodo al di sotto delle aspettative, l’arrivo di Potter non ha dato quello scossone che serviva, ma la strada intrapresa è quella di una grande ‘rivoluzione’ dopo l’addio di Tuchel. E dunque, il nuovo attaccante del Chelsea potrebbe proprio essere Vlahovic.

Vlahovic Chelsea
Vlahovic al Chelsea ‘salva’ il Milan – MilanWeb.it

Ma cosa c’entra il Milan con Vlahovic? Il fatto è che il Chelsea necessita di un gran colpo in attacco e oltre al centravanti serbo, sta anche valutando l’acquisto di Rafael Leao. Dell’attaccante portoghese si è parlato tantissimo, visto il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Jorge Mendes tratta il rinnovo insieme al legale, al papà e al giocatore con Maldini e Massara. L’accordo non è stato ancora trovato, tuttavia c’è grande ottimismo da tutte le parti in causa. A questo si aggiunge il fatto che Vlahovic può distrarre i Blues da Leao, e anche altri affari che potrebbero concludersi a breve e riguardano Nico Williams e Joao Felix. Questi ultimi due, metterebbero fuori gioco anche altri due top club.

Il Milan ‘ringrazia’ Vlahovic, Nico Williams e Joao Felix

A gennaio, il Real Madrid ha intenzione di avanzare un’offerta all’Athletic Bilbao per Nico Williams, che ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Ha partecipato all’ultimo Mondiale con la Spagna, dov’è stato eliminato agli ottavi dalla sorpresa Marocco. Anche i Blancos hanno espresso un forte interessamento per la situazione che sta vivendo Rafael Leao, nonostante da quella parte ci sia già Vinicius. Ma si sa che il Real vuole acquistare i migliori giocatori a prescindere da tutto e da tutti. Poi c’è il PSG, il terzo dei top club che vogliono approfittare del contratto in scadenza nel 2024 dell’attaccante portoghese. Ma Luis Campos è molto concentrato su un altro portoghese, Joao Felix. Dopo alcuni litigi con Diego Simeone, l’ex Benfica vuole lasciare l’Atletico Madrid già nel mercato invernale e questo farebbe fuori i parigini dalla corsa per Leao.

Leao rinnovo
Vlahovic al Chelsea spinge Leao verso il rinnovo – MilanWeb.it

Sicuramente si tratta di club ricchi, ma se dovessero puntare sui vari Williams, Joao Felix e Vlahovic, dedicherebbero a loro tante risorse economiche. E soprattutto lo spazio in rosa necessario che servirebbe per puntare su Rafael Leao. Trattative che fanno solo bene al Milan: filtra sempre più ottimismo anche dopo gli indizi social delle ultime serate, soprattutto dopo il 6-1 del Portogallo alla Svizzera, e le parole di Stefano Pioli. Leao ha un percorso da continuare in rossonero, e probabilmente anche lui ne è consapevole.

Impostazioni privacy