Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: un bomber dal Portogallo

Calciomercato Milan: caccia ad un nuovo bomber per il prossimo anno, Maldini e Massara sulle tracce di un talento portoghese

Olivier Giroud è ormai una certezza per il Milan di Stefano Pioli, nonostante l’età. Anche al Mondiale in Qatar sta dimostrando di vivere una seconda giovinezza, e questo è anche grazie al lavoro fatto al Milan insieme al tecnico.

Evanilson Milan
Nuovo nome per l’attacco del Milan: arriva dal Portogallo – MilanWeb.it

La scorsa estate è arrivato Divock Origi a parametro zero dopo gli anni vincenti al Liverpool. Per adesso non ha ancora ingranato: ha segnato un solo gol (contro il Monza) e ha avuto diversi problemi fisici. Il Milan però è sicuro di aver fatto un colpo importante a zero e punta moltissimo su di lui, per il presente e per il futuro.

In attesa di notizie sul rientro di Zlatan Ibrahimovic, è chiaro che la società sta lavorando per l’arrivo di un nuovo centravanti per il prossimo anno, un giovane di prospettiva sul quale costruire il futuro. C’è un nome che piace particolarmente a Maldini e Massara. Gioca in Portogallo e ha numeri davvero importanti.

Milan, nome nuovo per l’attacco: gioca nel Porto

Si tratta di Evanilson, che è attualmente al Porto con il quale è legato da un lungo contratto, che scadrà il 30 giugno 2027. Il ruolo di prima punta è occupato da Olivier Giroud, che però ha un’età e Origi e Ibrahmovic non offrono le giuste garanzie, né dal punto di vista tecnico, né dal punto di vista fisico. Questo induce Maldini e Massara a valutare ogni pista necessaria, tant’è vero che si è anche parlato dell’arrivo di Armando Broja dal Chelsea. I Blues, però, sono in un momento particolare e non intendono cedere il centravanti albanese, nonostante abbia trovato poco spazio. Questo porta il Milan a virare su Evanilson, che ha collezionato ventidue partite in tutte le competizioni, segnando otto gol con sei assist. Sarà sicuramente complicato per il club rossonero trattare col Porto, visto che è bottega cara, ma è chiaro che dopo delle prestazioni di questa portata il giocatore voglia fare un salto in avanti.

Evanilson Milan
Nuovo nome per l’attacco del Milan: arriva dal Portogallo – MilanWeb.it

Chi è Evanilson: ruolo e caratteristiche tecniche

Evanilson è un attaccante puro classe ’99, brasiliano e capace di calciare con entrambi i piedi. Ha un’ottima stazza fisica anche se non è il solito ariete di due metri. E’ stato acquistato dal Porto quando giocava nel Tombense per oltre otto milioni di euro e non ha mai esordito in nazionale maggiore. Il Brasile potrebbe chiamarlo a breve, molto dipenderà anche da come finirà questo Mondiale e se qualcuno deciderà di dire addio alla Nazionale. Entrare nel giro della Seleçao sarebbe una gran cosa per il Porto, che potrebbe tirare ancor di più sul prezzo. Il suo agente è Uram, lo stesso di Lucas Paqueta che ha vestito la maglia del Milan senza trovare particolari fortune. La speranza per il club rossonero è che, se dovesse arrivare Evanilson, non ci saranno problemi di alcun tipo e che possa essere il centravanti del futuro.

Impostazioni privacy