Milan, contatti avviati: i rossoneri vogliono acquistarlo assolutamente

Non solo Leao e Bennacer, c’è un’altra questione da risolvere per il Milan entro fine stagione 

E’ entrata nel vivo la ripresa degli allenamenti del Milan in vista del ritorno del campionato di Serie A il prossimo gennaio con i rossoneri attesi il 4 gennaio dalla Salernitana all’Arechi.

Milan
Milan – MilanWeb

Sabato 10 dicembre, il Milan volerà a Dubai per dieci giorni di ritiro durante i quali sono previsti due match amichevoli contro il Liverpool e l’Arsenal che precederanno l’ultimo impegno del 2022, il 30 dicembre, con il Psv a Eindhoven.

Nell’Emirato, Pioli ritroverà alcuni dei nazionali impegnati al Mondiale (Kjaer e De Ketelaere) e anche Zlatan Ibrahimovic, il quale proverà ad aumentare i carichi di lavoro in vista del possibile ritorno in campo previsto per fine gennaio.

Non mancano, dunque, le notizie sul Milan tra campo e calciomercato con indiscrezioni ricorrenti in attesa della riapertura ufficiale dei trasferimenti prevista tra meno di un mese. Non solo possibili acquisti (Ziyech su tutti) ma anche notizie su altre questioni che stanno tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi rossoneri ovvero i rinnovi di Leao e Bennacer, con entrambi i top player rossoneri in scadenza nel 2024.

Milan, c’è un altro “rinnovo” da affrontare

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©ANSA)

Oltre a quelli appena citati, il Milan ha altri due rinnovi da affrontare a fine stagione ovvero quelli dei due portieri di riserva, Tatarusanu e Mirante, i quali non dovrebbero restare al Milan che ha già individuato il vice Maignan in Marco Sportiello, in uscita a parametro zero dall’Atalanta.

Non si tratta di un rinnovo ma di fatto lo è, il possibile acquisto a titolo definitivo di Brahim Diaz, il cui prestito biennale dal Real Madrid scade a fine stagione. La situazione attuale tra i due club prevede la possibilità di riscatto del calciatore da parte del Milan a 22 milioni di euro mentre i Blancos hanno dalla loro l’opportunità del contro riscatto a 27 milioni.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la volontà del Milan è quella di trattenere il giocatore. Proprio per questo motivo, i rossoneri avrebbero già avviato i contatti con il Real Madrid per provare ad abbassare la cifra stabilita per la permanenza del fantasista ispano marocchino.

Milan – Diaz, c’è un fattore che può essere decisivo

La stessa Gazzetta ipotizza che uno dei fattori decisivi nella trattativa tra Milan e Real Madrid sarà la volontà dello stesso Diaz che deve decidere se restare nel club che lo ha lanciato e lo considera uno dei protagonisti della rinascita rossonera oppure tornare dai Campioni d’Europa e fronteggiare la ricca e qualificata concorrenza in attacco.

La volontà di Diaz potrebbe essere discriminante anche alla luce degli ottimi e consolidati rapporti tra Milan e Real Madrid che potrebbero favorire la possibile intesa sul prezzo (anche al ribasso) stabilito per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.

Impostazioni privacy