“Non è cambiato nulla”: Ziyech-Milan, l’annuncio gela i tifosi

L’annuncio gela i tifosi del Milan e riguarda Hakim Ziyech, trequartista che sta disputando un gran Mondiale col Marocco

Il Marocco sta disputando un Mondiale straordinario, arrivato ai quarti di finale dopo aver superato un girone complicato in cui c’era anche il favorito Belgio, poi eliminato. Agli ottavi, la selezione marocchina ha avuto la forza fisica e mentale di battere la Spagna, che ha messo in scena un possesso palla estenuante dal punto di vista fisico, appunto, ma sterile in zona gol. Ziyech e compagni hanno vinto ai rigori, addirittura con il cucchiaio di Achraf Hakimi che si è lasciato andare all’esultanza del pinguino.

Ziyech Milan
Ziyech al Milan, l’annuncio che gela i tifosi – MilanWeb.it

Si è parlato tanto dell’arrivo di Ziyech al Milan già a gennaio, visto che con il Chelsea sta trovando pochissimo spazio. I Blues non gli danno la fiducia necessaria, e infatti sta venendo fuori solo grazie alle partite con il Marocco al Mondiale. Questo pone il club rossonero in una posizione di favore, perché può approfittare della situazione e fare leva sulla volontà del trequartista marocchino di trovare spazio per giocare. La trattativa potrebbe farsi anche in prestito, nonostante Stefano Pioli abbia a disposizione, in quel ruolo, anche Charles De Ketelaere e Brahim Diaz.

Il fatto è che questi due trequartisti stanno vivendo entrambi un periodo molto particolare. Il bottino di De Ketelaere da quand’è arrivato al Milan è quello di un solo misero assist contro il Bologna, troppo poco per uno che è stato pagato oltre trenta milioni di euro e che doveva essere l’acquisto top dei rossoneri. Poi c’è Brahim, che ha preso il posto del belga nelle ultime settimane, ma il suo futuro è in bilico. Su di lui è forte l’interesse del Real Madrid, che ha intenzione di riportarlo alla base dopo la conclusione di quel che sarà il secondo anno con il Milan.

Milan, l’annuncio su Ziyech gela i tifosi

Della trattativa per Hakim Ziyech è tornato a parlare Matteo Moretto, giornalista ed esperto di mercato per Relevo con un tweet: “Ad oggi la situazione legata a Ziyech non è cambiata”. Vuol dire che è la stessa di qualche settimana fa, quando lo stesso Moretto ha specificato che la trattativa non era calda, con il Milan che vuole, almeno per il momento, seguire altre piste per altre priorità. Come per esempio il difensore centrale, o anche il centravanti. Due ruoli da coprire per bene, perché da quando si è fatto male Calabria, Pioli ha dovuto riadattare Kalulu a destra con Gabbia o Kjaer ad alternarsi vicino Tomori.

Ziyech Milan
Ziyech al Milan, l’annuncio che gela i tifosi – MilanWeb.it

Un annuncio che gela i tifosi rossoneri, che speravano che nelle prossime settimane il Milan avesse potuto instaurare in modo più seriamente la trattativa con il Chelsea. Un’evoluzione che però non è ancora arrivata e il Mondiale di Ziyech sta andando molto bene. Il che significa che i Blues potrebbero chiedere un grande esborso economico per il passaggio a titolo definitivo del trequartista marocchino, o quantomeno studiando l’inserimento di un obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy