Calciomercato Milan, conferme su un talento: è il bomber del futuro

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan con ulteriori conferme su un profilo molto apprezzato dai rossoneri 

E’ cominciato “ufficialmente” il countdown in vista della ripresa del campionato di Serie A fissata al prossimo 4 gennaio, quando riaprirà anche il calciomercato con la sessione invernale.

Paolo Maldini
Conferme su un obiettivo di mercato del Milan – Milanweb.it

Durante la pausa per il Mondiale non sono di certo mancate le indiscrezioni sui possibili affari, in entrata e in uscita, che potrebbero coinvolgere i top club di Serie A. Tra questi, ovviamente, c’è anche il Milan impegnato su più fronti. Oltre ai possibili rinforzi e alle eventuali uscite, per i rossoneri resta impellente anche la questione rinnovi con le trattative per Leao e Bennacer che presto potrebbero giungere a un punto di svolta.

In entrata, è sempre più attuale il nome di Hakim Ziyech, grande protagonista al Mondiale con il Marocco e dato di nuovo in uscita dal Chelsea. La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato una possibile proposta dei rossoneri con un prestito oneroso e riscatto a fine stagione  anche se permane il problema dell’ingaggio percepito dal giocatore, al momento, fuori dai parametri rossoneri.

Milan, conferme su un altro obiettivo di mercato

Noah Okafor, attaccante Salisburgo
Noah Okafor, obiettivo di mercato del Milan – MilanWeb.it

Se Ziyech è un obiettivo immediato per il Milan, sempre la Gazzetta dello Sport conferma l’attenzione dei rossoneri per un altro possibile rinforzo, quest’ultimo più di prospettiva.

Ci riferiamo all’attaccante del Salisburgo, Noah Okafor, avversario del Milan nella recente fase a gruppi di Champions League con tanto di gol all’andata nel match disputato in Austria.

Convocato al Mondiale dalla Svizzera, Okafor ha trovato spazio ma questo non toglie nulla alle potenzialità di un calciatore, giovane appena ventiduenne e già in grado di segnare 34 gol in 100 presenze con il suo club. 

Per caratteristiche tecniche e prospettive di valorizzazione, Okafor rappresenta il profilo ideale per il Milan con una serie di caratteristiche che combaciano  con il nuovo corso di mercato intrapreso dal club rossonero.

Non mancano, tuttavia, gli ostacoli al possibile affondo del Milan. Il Salisburgo, infatti, è una bottega molto cara e per prendere Okafor, complice anche la concorrenza di altri club, servono almeno 25 milioni di euro, un investimento importante che il Milan potrebbe comunque fare nella prospettiva di un rinnovamento del reparto offensivo, nel quale, con Giroud e Ibrahimovic, l’età media è piuttosto elevata.

Milan, si lavora al rinnovo di Giroud

Olivier Giroud
Olivier Giroud (©ANSA)

Nonostante l’età avanzata, al momento, Olivier Giroud è una certezza per il Milan. L’attaccante francese va in scadenza a fine stagione ma ci sono ampie possibilità di un prolungamento del contratto, considerata la comune volontà di entrambe le parti di proseguire insieme.

Possibile anche un adeguamento dell’ingaggio per Giroud rispetto ai 3.5 milioni attualmente percepiti. Novità sono attese nelle prossime settimane anche se il finale sembra già scritto rispetto ad altre situazioni, come quelle di Leao e Bennacer, che tengono in apprensione i tifosi da settimane e rischiano di condizionare una seconda parte di stagione alquanto impegnativa con il Milan impegnato su più fronti.

Impostazioni privacy