Infortunio in allenamento: salterà Salernitana-Milan

Nuovo infortunio in vista di Salernitana-Milan: brutto problema muscolare in vista della sfida dell’Arechi. Tegola per il tecnico che quasi sicuramente rinuncerà al titolare.

Non sono state di certo rassicuranti le notizie arrivate a Davide Nicola e ai tifosi della Salernitana, dopo l’infortunio di Sepe. Lo stesso calciatore è sempre stato tra i titolari e ha sempre conservato il posto nell’11 iniziale del tecnico granata che ha sempre fatto affidamento su di lui.

Salernitana-Milan Sepe
Salernitana-Milan senza Luigi Sepe, out per infortunio – MilanWeb.it

Una cosa è certa. Il portiere della Salernitana salterà le prime partite del 2023: il problema di Sepe verrà rivalutato nelle prossime settimane, in vista del ritorno in campo in programma il 4 gennaio. Una notizia poco piacevole per i campani, che obbligherà Nicola, in vista della sfida contro il Milan, a rimischiare le carte in porta e ad affidarsi ad un nuovo estremo difensore.

Salernitana, infortunio muscolare per Sepe: lungo stop

Luigi Sepe ne avrà almeno per 40 giorni. Un mese ai box, filtra pessimismo dopo la sosta per il Mondiale con l’ex portiere del Parma che non è partito alla volta della Turchia. La Salernitana lo aspetta, ma difficilmente riuscirà a tornare in tempo per le prime gare del 2023 con i campani.

L’estremo difensore, come rivelato dalla nota ufficiale, ha riportato un problema muscolare ad un polpaccio. Per il ritiro in Turchia alla volta di Antalya, Nicola ha convocato Fiorillo, Micai e Sorrentino. Di seguito il comunicato ufficiale della Saletnitana: “Nel corso dell’allenamento odierno Luigi Sepe ha riportato un risentimento muscolare al polpaccio destro. Nelle prossime 48 ore verranno effettuate ulteriori indagini strumentali“.

infortunio Sepe
L’infortunio di Sepe gli impedirà di giocherà Salernitana-Milan – MilanWeb.it

Nel frattempo, in ottica calciomercato, la Salernitana è subito a lavoro per cercare un nuovo portiere. La priorità dei campani è Gollini, superato nelle gerarchie da Terracciano nella Fiorentina.

Considerando che non prenderà parte alle prossime partite in campionato, il portiere italiano rientrerà a disposizione per metà gennaio, con lo staff medico granata che si prenderà cura di lui. L’obiettivo potrebbe essere quello di rivederlo a disposizione, almeno in panchina, per l’Atalanta, la terza gara del 2023 valevole per la 18esima giornata.

Sepe out per le prime partite del 2023: pronto Fiorillo al suo posto

Sepe out Salernitana-Milan
L’infortunio di Sepe complica i piani della Salernitana e di Nicola – MilanWeb.it

Appare impossibile che Luigi Sepe possa recuperare per le prime gare dell’anno nuovo, dopo la pausa per le Nazionali con i Mondiali in pieno svolgimento in Qatar. Il problema rimediato non sembrerebbe grave, ma i tanti impegni ravvicinati obbligano lo staff medico della Salernitana a procedere con cautela per evitare ricadute che comprometterebbero le prossime partite. In caso di assenza nelle prime partite del 2023, pronto Fiorillo al suo posto, a meno che la dirigenza non intervenga sul mercato, acquistando un nuovo estremo difensore.

Impostazioni privacy