Stefano Pioli, è incredibile: meglio di Totti e… Ilary Blasi

Su Google Stefano Pioli è tra i più ricercati dagli italiani: la domanda sull’allenatore è particolare, anche se all’allenatore rossonero non è valso il primato.

Il motore di ricerca ha svelato le tendenze degli utenti italiani durante l’anno: come si evince da un video de La Gazzetta dello Sport, ecco le domande più frequenti degli italiani a Google con le 10 domande top del 2022.

Stefano Pioli ricerca Google
La domanda su Google degli Italiani su Pioli – MilanWeb.it

Diverse le domande provenienti dall’Italia: nelle prime dieci posizioni soltanto un paio riguardano il calcio con la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi di tendenza tra le ricerche degli italiani che volevano sapere il motivo che ha sancito la rottura tra i due.

Decimo posto: perchè Dybala lascia la Juve? Nel Top 10 non poteva mancare la domanda sul mancato rinnovo della Joya con la Vecchia Signora. E’ noto a tutti da inizio 2022 il mancato prolungamento di contratto dell’argentino con il club bianconero: l’ex Palermo andato in scadenza lo scorso giugno non ha rinnovato con la formazione juventina e ha deciso, di legarsi alla Roma, a parametro zero, restando in Italia nonostante il forte pressing dell’Inter che alla fine gli ha preferito Lukaku.

Al sesto posto, nelle ricerche degli italiani, appunto la domanda sull’ex capitano della Roma: ‘Perchè Totti e Ilary si separano?’. Invece tra le domande più ricorrenti dalla quinta alla terza posizione: ‘Perchè il diesel costa di più?’ ‘Perchè Draghi si è dimesso?’ Medaglia di bronzo a ‘Perchè aumenta la benzina?’

Pioli è il secondo più ricercato su Google nel 2022

L’allenatore del Milan è lo sportivo più cercato dagli italiani: un ricerca che gli vale un ottimo secondo posto. La domanda è ‘Perchè Pioli is on fire?’. E’ ormai famoso il riadattamento della canzone di Gala “Freed from desire” del 1997: è praticamente diventata la canzone simbolo dell’ultima stagione del Diavolo che ha portato alla conquista dello scudetto. Una cavalcata incredibile per il Milan che ha vinto il Tricolore all’ultima giornata grazie al 3-0 sul Sassuolo a discapito dei cugini dell’Inter.

 

Pioli Google Italiani
Pioli è il più ricercato dagli italiani su Google – MilanWeb.it

Il coro ‘Pioli is on fire’, tra l’altro, è stato cantato, spesso dai giocatori, dopo le vittorie più importanti e da inizio stagione, viene utilizzato a San Siro prima dei match casalinghi del Milan, durante il classico riscaldamento. La paternità del coro dovrebbe appartenere a Calhanoglu: sarebbe proprio l’ex rossonero l’ideatore del tormentone e, durante il Gran Galà del Calcio Pioli l’avrebbe confidato a Maldini e Massara.

Pioli solo secondo su Google: medaglia d’oro alla Russia

Al primo posto nelle ricerche degli italiani su Google ci sono i motivi dell’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina, una guerra che ormai dura da diversi mesi dal primo attacco di Putin. Il popolo italiano ha chiesto ‘Perchè la Russia vuole invadere l’Ucraina?’

Ricerca Google Italia
Su Google Pioli è secondo all’invasione della Russia in Ucraina – MilanWeb.it